Sfida sul ghiaccio di Mosca tra Räikkönen e Pic
Novikov premiato Pilota Russo 2012
La Russia ha iniziato a scaldare i motori in attesa dell’arrivo della F1 nel 2014, per questo ha voluto chiamare due rappresentanti, alias Kimi Räikkönen e Charles Pic, per sfidarsi e sfidare i piloti nazionali nell’annuale Race of Stars tenutasi lo scorso weekend all’ippodromo di Mosca.
Dopo un testa a testa tra i formulisti al volante di due Renault Duster sportive di produzione russa in cui si è imposto Iceman, si è passati alla gara vera e propria dove i due si sono scontrati con i locali Kirill Ladygin, tre volte vincitore di fila di questa manifestazione e Dmitry Bragin, in seguito squalificato per irregolarità sulla vettura. A trionfare alla fine è stato il più esperto e titolato russo che ai giornalisti ha motivato la sua miglior performance con una maggior conoscenza di questo tipo di auto.
“E’ stato bello tornare a correre sul ghiaccio” – ha commentato invece Kimi – “E’ qualcosa di estremamente diverso rispetto allo stile che si usa in F1. Devi essere gentile su acceleratore e freno e controllare con lo sterzo, anche se poi è divertente andare un po’ di traverso. Bello anche vedere tutti quesi fan!”.
Per l’occasione è stato premiato anche il pilota rally del team M-Sport Evgeny Novikov come “Pilota Russo del 2012”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui