SEAT ha annunciato il lancio di CUPRA, un nuovo marchio con una propria identità, che sarà integrata nell’azienda. L’annuncio è stato fatto durante un evento esclusivo che si è tenuto oggi a Barcellona. CUPRA, che è sempre stata la massima espressione di sportività di SEAT, diventa la sua stessa entità, creata per sviluppare modelli in collaborazione con SEAT e con il fermo impegno di crescere autonomamente.
“CUPRA è una grande opportunità per SEAT, per i nostri clienti e per il business”, ha dichiarato il presidente SEAT Luca de Meo. “L’intero progetto è emerso come il sogno di un gruppo di persone che cercavano un modo per conquistare un nuovo gruppo di appassionati di auto”.
CUPRA comprenderà anche l’intera divisione motorsport e racing, un’area che fino ad oggi era responsabile di SEAT Sport e che sarà integrata direttamente nel nuovo marchio.
Il vicepresidente SEAT per le vendite e il marketing ha sottolineato Wayne Griffiths: “La nostra ambizione per il marchio CUPRA è raddoppiare le vendite entro i prossimi 4-5 anni, concentrando il nostro modello di business su quattro pilastri principali: distribuzione, partnership, corse e prodotto”.
La CUPRA TCR sarà la prima vettura da corsa del marchio e gareggerà nella serie TCR nella stagione 2018.