La Sébastien Loeb Racing ha deciso di ritirarsi dalla lista partenti della 24h di Le Mans e del Campionato Europeo Le Mans Series. Lo hanno annunciato congiuntamente venerdì l’Automobile Club de l’Ouest, che aveva dato il nulla osta all’iscrizione e la scuderia stessa.
“E’ stata una decisione difficile da prendere, ma noi abbiamo sempre sostenuto di voler essere al via della corsa nelle migliori condizioni e attualmente queste non possono essere raggiunte – ha spiegato il team manager Dominique Heintz – Uno sponsor si sarebbe dovuto unire al gruppo, ma sfortunatamente ha deciso di tirarsi indietro, per questo non siamo più in grado di finalizzare il progetto. Ci dispiace davvero perché eravamo tutti molto motivati per questa sfida. Le Mans è pur sempre uno dei nostri obiettivi principali, per questo inizieremo sin da ora a lavorare in ottica 2014″.
Il mentore alsaziano ha quindi aggiunto che Nicolas Marroc, che avrebbe dovuto alternarsi con Franck Montagny al volante della Oreca 03 LMP2, sarà comunque schierato dalla squadra nel GT Tour con la McLaren MP4-12C.