Red Bull X-Fighters 2010: da domani si parte all’ombra delle piramidi

Red Bull X-Fighters 2010: da domani si parte all’ombra delle piramidi

Si stanno ultimando i preparativi per il secondo appuntamento del Red Bull X-Fighters World Tour, che si svolgerà il 14 maggio sull’Altopiano di Giza, ai piedi della Grande Sfinge, uno dei monumenti più noti del mondo intero, e a breve distanza da altri simboli che hanno caratterizzato la storia dell’umanità, come le piramidi di Cheope, Chefren e Micerino.

La Sfinge, il monolito dalla testa umana su corpo di leone, simbolo di forza e saggezza, rivolge il suo sguardo sull’altipiano da quasi 5000 anni e per la prima volta si godrà l’incredibile show che solo i campioni del motocross freestyle sanno garantire.

Anche in questa seconda tappa del tour mondiale (la finale sarà a Roma l’1 ottobre) sono 12 i rider che si schiereranno alla partenza. Sei i qualificati di diritto al Tour, di cui solo 4 scenderanno però in pista in Egitto, dopo gli infortuni subiti da Dany Torres e da Mat Rebeaud. I quattro temerari saranno il campione in carica Nate Adams (USA), soprannominato “The Destroyer”; lo spericolato Robbie Maddison (AUS); Eigo Sato (JPN), “il Samurai dell’FMX”, terzo classificato nel 2009 e Levi Sherwood (NZL), sesto nella classifica overall del 2009 ma protagonista della finale di Londra.

La lista dei partecipanti alla tappa egiziana è completata dalle 2 Wild Card, Adam Jones (USA) e Nick DeWit (SA), e da altri 6 campioni del motocross freestyle: Andrè Villa (NOR), vincitore a sorpresa della prima tappa del Red Bull X-Fighters World Tour di Città del Messico, Jim McNeil (AUS), Daice Suzuki (JPN), Lance Coury (USA), Petr Pilat (CZE) e Libor Podmol (CZE).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motociclismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati