Red Bull MotoGP Rookies Cup: iniziati i test pre-stagione a Valencia

Red Bull MotoGP Rookies Cup: iniziati i test pre-stagione a Valencia

I preparativi per la stagione 2010 della Red Bull MotoGP Rookies Cup sono ufficialmente cominciati a Valencia con i test ufficiali pre-stagione, che proseguiranno fino a giovedì, 15 aprile.

Scenderanno in pista 25 tra i più veloci teenager del mondo, alcuni tra i quali guideranno la KTM 125 per la prima volta, e altri che riprenderanno familiarità con la moto guidata lo scorso anno. La stagione di gare inizierà a Jerez, nel weekend del Motomondiale in Spagna. Le gare si svolgeranno sabato 1 e domenica 2 maggio.

Questo campionato in dieci gare avrà luogo anche durante altre tappe del Motomondiale: Mugello, Assen, Sachsenring e Brno. La finale della stagione si terrà invece a Misano. Tranne durante le due tappe italiane, negli altri weekend di Gran Premio si svolgeranno due gare.

Quest’anno sono rappresentate quindici nazioni, da terre lontane come il Giappone, l’Australia e il Brasile, all’Europa in tutta la sua larghezza e lunghezza: dalla Svezia all’Italia, dalla Repubblica Ceca alla Spagna.

I tre anni passati hanno mostrato come i migliori della Rookies abbiano la possibilità di gareggiare in seguito per il motomondiale nella classe 125cc; Sia Jakub Kornfeil sia Sturla Fagerhaug, rispettivamente primo e secondo nello scorso campionato, hanno infatti compiuto il grande salto per la stagione 2010. Mentre questi due ragazzi e altri ex- rookies hanno affrontato il primo GP 125 del 2010 in Qatar, i loro successori si sono diretti verso Valencia in vista dei Test della Rookies Cup.

Subito dietro i Rookies del 2010 ci sono i ragazzi che si sono già messi in viaggio verso la Rookies Cup 2011. Più info in merito si possono trovare all’indirizzo web www.redbullrookiescup.com. Una volta iniziati i Test a Valencia, saranno disponibili tutti gli aggiornamenti su Twitter all’indirizzo www.twitter.com/RB_Rookies_Cup.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati