Rallylegend 2021, il programma e gli iscritti

Tutto pronto per il Rallylegend 2021

I dettagli sul programma e le iniziative del fine settimana del Rallylegend 2021; inoltre, la lista iscritti completa
Rallylegend 2021, il programma e gli iscritti

Una settimana al Rallylegend 2021, per una edizione che sa di rinascita dopo le difficoltà pandemiche dell’ultimo anno. L’evento che si terrà a San Marino dal 7 al 10 ottobre promette come sempre spettacolo ed una start list che spicca per quantità e qualità.

Rallylegend 2021, il programma

Ma prima, un occhio al programma: si parte giovedì 7 ottobre con la conferenza stampa di presentazione nella zona del Palco Partenza, seguita poi dalla presentazione della Lancia Delta S4 del 1986 con un motore Triflux, una chicca inedita ed esclusiva per il Rallylegend che si potrà ammirare nello stand Sparco, partner dell’evento. Inoltre verrà svelata la Subaru Impreza del Gruppo A  nella versione realizzata da Best Engineering; ancora, appuntamento giovedì con l’Opening Party e con la Legend Parade delle ore 19:00.

Venerdì 8 ottobre sessione autografi con protagonista Miki Biasion, presente in competizione con la Hyundai i20 Coupé WRC Plus nonché in veste di ambasciatore di Eberhard & Co; saranno poi presentati due libri, Quei rally con il cavallino di Tonino Tognana e Lancia Rally Gruppo B, di Sergio Remondino e Sergio Limone. Alle 19:00 si entra nel vivo della gara, aperta dalla sfilata degli equipaggi per poi cominciare con la San Marino delle ore 19:45, da 6,6 km e da ripetere una seconda volta.

Sabato 9 ottobre si riparte dal Rallylegend Village dalle ore 13:30: previste tre PS da ripetere ciascuna una seconda volta, e che nell’ordine saranno I Laghi (3,9 km), La Casa (9,58 km) e The Legend (4,38 km). Sempre in giornata ci sarà anche una sessione autografi con i protagonisti dell’evento.

Domenica 10 ottobre si chiude con i due giri della The Legend, ed arrivo finale previsto alle 13:00 al Village: seguirà la premiazione.

Rallylegend 2021, gli iscritti

Al via ben 150 equipaggi di una ventina di nazionalità e distribuiti su vetture che hanno fatto davvero la storia: oltre ai già citati ed annunciati in precedenza Biasion (con al proprio fianco ancora una volta la figlia Bettina), Loris Capirossi su Skoda Fabia R5, Gigi Galli su Kia Rio RX, Francois Delecour sulla storica Ford Sierra Rs Cosworth 4X4 con livrea Q8, Franco Cunico su Subaru Impreza WRC, Tony Fassina con la Lancia Stratos, Maurizio Verini su Fiat 124 Abarth, Michele Cinotto su Audi Quattro, Gustavo Trelles su Subaru Legacy gruppo A, citiamo anche Tonino Tognana con la Opel Ascona 1.9 Gruppo 2, Federico Ormezzano sulla “sua” Talbot Lotus, Chantal Galli con la Lancia Delta 16V e Craig Breen, che tra un appuntamento e l’altro del WRC con Hyundai Motorsport (e che forse vedremo trasferirsi in M-Sport dal 2022) si è preso il tempo per correre al Rallylegend assieme a Tamara Molinaro, entrambi a bordo di una World Rally Car proveniente dagli anni Novanta non ancora specificata. Al via anche il padre di Breen, Ray, e Simone Campedelli su BMW M3, sulla quale salì lo scorso anno in occasione del Revival Valpantena.

Qui l’elenco completo degli equipaggi ammessi al Rallylegend 2021.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Commenti chiusi

Articoli correlati