X

Pure ETCR | Pau-Arnos nuovo finale di stagione al posto della Corea del Sud

I cambiamenti del calendario 2021 del WTCR hanno coinvolto anche il Pure ETCR. La prima edizione del campionato turismo elettrico non terminerà all’Inje Speedium in Corea del Sud ma, anzi, farà tappa in Francia, più precisamente a Pau-Arnos.

Nessuna trasferta in Asia nel 2021

Nonostante tutti gli sforzi fatti, l’auspicata tappa asiatica del WTCR è purtroppo sospesa per la seconda stagione. Ciò è dovuto alla continua incertezza sull’evoluzione della pandemia COVID-19 e alle restrizioni di viaggio che ne derivano. Al centro delle restrizioni c’è il severo requisito di quarantena per entrare in Corea del Sud, Cina e Macao – i tre territori originariamente previsti per ospitare il trio di eventi di chiusura della stagione WTCR in ottobre e novembre. Con un periodo minimo di quarantena di 14 giorni richiesto da ogni paese, questo avrebbe portato i piloti, le squadre, i funzionari e tutti gli altri che lavorano nella serie a trascorrere più di due mesi lontano da casa, un’opzione del tutto impraticabile. Ciò coinvolge anche il Pure ETCR, che condivideva proprio con il Mondiale la tappa coreana all’Inje Speedium dal 16 al 17 ottobre, che ha subito trovato un’altra destinazione: Pau-Arnos.

Francia: destinazione finale

La data di ottobre rimane invariata sia per il WTCR sia per il Pure ETCR, ed entrambi i campionati correranno sul circuito francese di Pau-Arnos. L’impianto, situato nella periferia dell’omonima città, non è troppo conosciuto ai passionati, ma è stato completamente ristrutturato nel 2018 e ha come obiettivo di diventare una struttura a zero emissioni. Insomma, la location ideale per un campionato che punta alla sostenibilità elettrica.

Copyright foto: FIA WTCR

Luca Basso:
Articoli Correlati