Pure ETCR | Azcona conquista la corona dell’Ungheria, ancora bene Eng e Alfa Romeo [VIDEO]
Continua il campionato elettrico
Mikel Azcona è di nuovo il King of the Weekend del Pure ETCR. Il pilota spagnolo di Cupra vince la propria finale in Ungheria e si riavvicina alla vetta di campionato, comandata ancora da Mattias Ekström. Philipp Eng convince ancora dopo Copenaghen ed è primo nell’altra finale.
Il resoconto della Super Finale A
Nella Super Finale A, Eng è scattato benissimo dalla seconda posizione sulla griglia di partenza e ha preso il comando davanti a Ekström, che si è anche guardato alle spalle dal debuttante Luigi Ferrara, arrivato in Ungheria come sostituto di Oliver Webb sull’Alfa Romeo di Romeo Ferraris. Eng ha quindi continuato tranquillamente verso la vittoria ed Ekström ha concluso secondo, mentre dietro Jordi Gené si è preso la terza posizione con la Cupra. Ferrara ha, invece, lottato con John Filippi fino all’ultimo, ma l’italiano ha preceduto il francese con la Hyundai con una bella mossa all’ultima curva. Non partito Augusto Farfus a causa di un problema elettrico sulla sua Hyundai.
Il resoconto della Super Finale B
Niente da dire invece nella Super Finale B, tutta ad appannaggio del bravissimo Mikel Azcona che, ricordiamo, disputava anche le due gare del WTCR sempre in Ungheria. Lo spagnolo di Cupra, uno dei piloti più in forma del panorama TCR, ha mantenuto la prima posizione fin dal via, seguito da vicino dal rivale Jean-Karl Vernay con Hyundai. Luca Filippi, vincitore in Danimarca, ha lottato duramente con Daniel Nagy: alla curva del rettifilo principale, l’ungherese ha tamponato l’italiano che, successivamente, si è ritrovato senza la gomma posteriore sinistra a causa di uno scoppio improvviso. Nagy ha comunque concluso terzo e senza nessuna penalità, seguito da Rodrigo Baptista e da Tom Chilton.
Copyright foto: Copra via Twitter
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui