X

PremiumContact 7, il nuovo pneumatico annunciato da Continental

Questo autunno Continental lancerà il PremiumContact 7, pneumatico che prosegue la linea evolutiva del precedente PremiumContact 6.

I miglioramenti introdotti con PremiumContact 7

Il nuovo prodotto prende infatti il testimone dalla copertura che ha ricevuto buone recensioni nei test della stampa di settore (oltre ad ottenere la migliore valutazione nelle prove sugli pneumatici estivi 2022 da ADAC, ÖAMTC e TCS, bissando il risultato del 2021), dimostrando in particolare ottime prestazioni e manovrabilità in condizioni di bagnato; la mescola silicea, inoltre, poteva garantire una maggiore resa in termini di chilometri. Adesso si va avanti con il PremiumContact 7, studiato per tutte le tipologie di guida. Lo sviluppo di Continental si è concentrato su un nuovo design per una guidabilità ulteriormente incrementata, in particolare negli aspetti del comfort di guida e della frenata.

Ergo, lo pneumatico è anche frutto di una grande attenzione in termini di sicurezza applicata ad ogni tipo di guida, come abbiamo accennato. La casa di Hannover proporrà il PremiumContact 7 in diverse misure, le prime delle quali potranno essere sfruttate per un’ampia gamma di veicoli, come fanno sapere da Continental.

 

Luca Santoro:
Articoli Correlati