Vito Postiglione si aggiudica Gara 1 nella tappa di Misano della Porsche Carrera Cup, dopo una gara che l’ha visto per lungo tempo in testa e che alla fine gli ha permesso di centrare la seconda vittoria di stagione dopo Vallelunga. Il potentino aveva già dato segnali di risveglio durante le prove e il secondo tempo in griglia alle spalle di Malucelli. Gara sfortunatissima quella del pilota della Antonelli, che alla fine risulterà escluso dalla classifica finale a causa dello scontro con Mancinelli, del quale i giudici lo riterranno responsabile.
Postiglione riesce a prendere la testa della classifica praticamente da subito dopo un’ottima partenza e per i 18 giri che riesce a completare tiene dietro senza particolari problemi Luigi Ferrara della Petri Corse, che alla fine chiuderà a 14 secondi. Ottimo risultato comunque della Petri, che riesce a piazzare anche Edoardo Piscopo sul terzo gradino del podio. La gara di Mancinelli, fino a quel momento ottima, dura invece 13 giri, quando in seguito alla collisione con Malucelli mentre era terzo riporta dei pesanti danni alla parte anteriore della vettura ed è costretto al ritiro dopo aver continuato per un certo numero di giri a girare nonostante le condizioni avverse.
Postiglione si prende anche la soddisfazione di centrare il giro veloce, chiudendo con un tempo di 1:39.869 ad una media di 152,336 km/h. Il tutto segnando addirittura il record solamente nel secondo tratto del circuito, superato sia nel primo che nel terzo da Malucelli. Il pilota numero 4 ha però visto premiata la sua maggiore continuità nel corso dei 28 minuti continuità.
La giornata si chiude così con la vittoria della Ebimotors, mentre Angelo Proietti, giunto settimo in classifica generale, si aggiudica la prova per la Michelin Cup dedicata ai Gentleman Drivers. Domani alle 11.05 la partenza di Gara 2.