Con il campionato regolare ancora impossibilitato a scendere in pista, la Porsche Carrera Cup Italia lancia il Prologo per la sua versione virtuale. Al via diversi piloti reali e sim-driver per sei appuntamenti, tutti visibili in diretta televisiva su Sky Sport Arena.
Un Prologo per la Porsche Esports Carrera Cup Italia
La terza edizione del campionato promosso in sinergia da Porsche Italia e Ak Informatica con i suoi partner tecnologici sarà preceduta da un’anteprima in partenza nel mese di maggio. Sulle venti 911 GT3 Cup virtuali previste per il Prologo si contenderanno la vittoria dieci tra i migliori sim racer in attività e dieci piloti veri. Tra questi Simone Iaquinta, Gianmarco Quaresmini, Diego Bertonelli e David Fumanelli. Il calendario si articolerà su sei appuntamenti: cinque sui circuiti abituali della Carrera Cup Italia (Monza, Imola, Misano, Mugello e Vallelunga) più una gara speciale sul leggendario Nürburgring Nordschleife. Per ciascun evento il format prevede un’ora di prove libere, 15 minuti di prove ufficiali e una gara sulla classica distanza di 28 minuti + 1 giro, tutto online su server dedicato utilizzando il popolare Assetto Corsa sviluppato da Kunos Simulazioni, partner del progetto.
In diretta su Sky Sport Arena
Grazie al Prologo, per la prima volta la Porsche Esports Carrera Cup Italia Italia sarà trasmessa sul canale Sky Sport Arena con la telecronaca di Guido Schittone, voce storica della Carrera Cup Italia, e Matteo Bobbi, volto molto noto agli appassionati che seguono le trasmissioni del network satellitare dedicate ai motori. I due commenteranno le qualifiche e la gara prevedendo momenti di interazione con gli stessi sim racer impegnati da remoto.
Calendario Prologo Porsche Esports Carrera Cup Italia, ogni venerdì alle 19.00
8 maggio: Monza
15 maggio: Imola
22 maggio: Nordschleife
29 maggio: Misano
5 giugno: Mugello
12 giugno: Vallelunga