The Racing Company (TRC), in collaborazione con M1 GT Racing, prenderà parte alla nuova classe TCR del Pirelli World Challenge con una Audi RS3 LMS. La vettura dei Quattro Anelli sarà guidata da Jérimy Daniel, giovane pilota canadese che in precedenza ha corso nel campionato Formula 1600 prima di approdare nella serie Star Mazda. Nel 2014 è stato incoronato vice-campione dell’Ultra 94 Porsche GT3 Cup Challenge Canada nella Gold Class, e da allora ha guidato nella serie canadese turismo.
Il direttore sportivo, Jocelyn Daniel, ha dichiarato: “Iniziare il nostro impegno in una serie internazionale come il Pirelli World Challenge corrisponde alla nostra visione a lungo termine. Vogliamo rimanere in questa serie per molto tempo e evolvere con il programma. Alla fine aprirà le porte ad altre serie e sicuramente ci permetterà di incontrare i conducenti che desiderano guidare una seconda Audi RS3 LMS”.
Rémi Lanteigne, direttore tecnico M1 GT, è entusiasta di questa partnership: “Abbiamo esaminato diverse opzioni e serie per competere nel 2018 e il programma TCR nel PWC si adattava meglio a ciò che volevamo. Saremo in grado di aiutare la TRC a sviluppare parte del programma in America poiché sono già molto conosciuti in Canada. Insieme, saremo una combinazione vincente”.