Peugeot Competition Rally Regional Club | Il giovane Scannella vince il titolo 2022
E svetta anche tra gli Under 25 della Coppa Rally di Zona
È giunto a conclusione il Peugeot Competition Rally Regional Club edizione 2022, serie monomarca associata alla stagione della Coppa Rally di Zona giunta al proprio culmine con la Finale Nazionale Coppa Italia Rally ACI Sport svoltasi lo scorso fine settimana al Rally del Lazio.
Salvatore Pio Scannella campione del monomarca Peugeot
A vincere il trofeo della casa del Leone è stato il giovane Salvatore Pio Scannella, in gara assieme al navigatore Francesco Galipò sulla 208 Rally4. Il 21enne era giunto alla Finale dopo aver svettato nella classe nella Zona 7 della Coppa Rally, ovvero la Sicilia che ha dato i natali al pilota, ed è stato primo anche nella classifica dedicata agli Under 25, però con la 106 del Gruppo A. Nell’appuntamento sugli asfalti laziali Scannella ha debuttato invece con la 208 Rally4 gestita da CST Sport, andando a vincere davanti a Giacomo Pasa, secondo nei piazzamenti del Peugeot Competition Rally Regional Club, e a Riccardo Di Iuorio, entrambi ugualmente a bordo della 208 Rally4.
Scannella verso il CIAR Junior 2023
Per la cronaca, Scannella ha anche vinto il titolo della Coppa ACI Sport Due Ruote Motrici per gli Under 25, potendo quindi ottenere la possibilità di iscriversi al CIAR Junior 2023 grazie ad una borsa di 20.000 euro fornita da ACI Sport.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui