Il Peugeot 208 Rally Cup si sposta nella bellissima location della Costa Azzurra dopo la prima tappa del Rallye Terre des Causses. La 53esima edizione del Rally d’Antibes ospiterà dal 18 al 20 maggio il monomarca del Leone per il suo secondo round stagione, il primo su asfalto.
Il rally è uno dei più attesi del campionato francese – il Championnat de France des Rallyes in francese – e quest’anno avrà anche alcune tappe rese famose dal Rally di Monte Carlo, offrendo quindi una sfida maggiore e più caratteristica agli iscritti e, ovviamente anche ai partecipanti dellla 208 Rally Cup, che potranno dimostrare il loro potenziale con la scattante Peugeot 208 R2; il programma prevede il celeberrimo Col de Turini, una delle grandi classiche della storia dei rally e del Mondiale. Ventidue sono le iscrizioni arrivate: ovviamente presente il vincitore della prima corsa Yohan Rossel, così come quella di Karl Pinhero e Quentin Ribaud, che erano saliti sul podio. «La mia stagione col Team Sarrazin Motorsport è iniziata nel migliore dei modi» – ha dichiarato Rossel – «il team ha svolto un lavoro straordinario per fornirmi un auto al top. Questa sarà la mia quarta partecipazione al Rally d’Antibes, gara che mi è sempre piaciuta». Molti sono alla ricerca di un ottima prestazione per riuscire a vincere l’ambito premio finale, ovvero una possibilità di passare alle quattro ruote motrici nel 2019: Enzo Baraccani e Cyril Audirac saranno della partita, avendo delle buone conoscenze delle strade monegasche.
Nello Junior (riservato ai minori di 23 anni) Hugo Margaillan si presenta come leader del campionato, ma è pronto a difendersi dagli attacchi di Thomas Baudoin e da Léo Rossel. Presente anche Hugo Bonfils, che qui comincia il suo campionato nella 208 Rally Cup.
- Yoan Rossel / Benoit Fulcrand – SARRAZIN MOTORSPORT
- Karl-Alexandre Pinheiro / Franck Le Floch – CPS QUALITY-SAINTELOC RACING
- Quentin Ribaud / Mathieu Maurin – CHL SPORT AUTO
- Hugo Margaillan / Sébastien Poujol – CHL SPORT AUTO (JUNIOR)
- Aki Sahila / Rami Suorsa – CPS QUALITY-SAINTELOC RACING
- Thomas Baudoin / Margot Basso – PH SPORT (JUNIOR)
- Enzo Baraccani / Matthieu Belhacene – PIT STOP
- Léo Rossel / Alexandre Coria – SEBASTIEN LOEB RACING (JUNIOR)
- Brandon Maisano /Pierre Pebeyre – EASY RALLY
- Cyril Audirac / Benjamin Porta – EASY RALLY
- Patrick Magnou/ – ARCAUTO
- Xavier Quinsac / Charlene Gallier
- Romain Di Fante / Vincent Delaplanche – CHL SPORT AUTO
- Nicolas Lathion / Yannick Schriber – SEBASTIEN LOEB RACING
- Mohamed Al Mutawaa / Aaron Johnston – PH SPORT
- Boris Ruffa / Raphaël Ruffa – HBRC RACING
- Meirion Evans / Jonathan Jackson – CHAZEL
- Dorian Delagne / Bastien Dumas – CPI ENJOLRAS FRA
- Cédric Noé / Alex Vignolle – TREGOU RACING
- Benjamin Boulenc / Jules Escartefigue – CHAZEL
- Hugo Bonfils / Olivier Brouze – EASY RALLY (JUNIOR)
- Alexandre Latella / Caroline Latella-Berchio – MIELE RACING