Prima di difendere la propria leadership nel WRC al Rally di Portogallo del 19-22 maggio, Kalle Rovanpera si concederà una incursione nel mondo del drifting, realtà da lui già affrontata in passato.
Rovanpera al Drift Masters Grand Prix
Il finlandese di Toyota Gazoo Racing è un appassionato della disciplina nella quale ha già disputato tre gare nel suo Paese, vincendo tra le altre cose nel Kokkola Venetsia Drifting dello scorso agosto (vediamo un estratto della finale nel video in testa all’articolo). Ora il ritorno di fiamma per la prima volta fuori dall’Irlanda, quando nel fine settimana del 7 ed 8 maggio Rovanpera salirà a bordo della sua Toyota Supra A90 per partecipare al primo appuntamento stagionale del Drift Masters Grand Prix, che si svolgerà al Mondello Park di Caragh, in Irlanda.
“Sarà difficile, ma non avrò pressioni”
Parlando con DirtFish di questa variazione sul tema della sua carriera da rallista, il fresco vincitore del Rally di Croazia ha commentato: «Per me si tratta essenzialmente di divertimento e di gareggiare senza pressione, ma di sicuro ci metterò molta cura. Le vetture al giorno d’oggi sono davvero molto veloci, hai molto grip quindi non sono facili da guidare. […]. So che Mondello Park è proprio una bella pista per il drifting, è un tracciato piuttosto difficile. […]. Per quest’anno sembra che ci siano tutti i piloti che hanno vinto negli Stati Uniti e in altri posti, quindi penso che dovrei guidare al massimo livello contro avversari molto validi. Sicuramente correrò sempre per il miglior risultato come ogni volta che indosso il casco», alla pari del citato evento di drifting del Kokkola Venetsia. Ma sull’impegno in Irlanda, Rovanpera ha quindi concluso: «Non voglio dire di cosa potremo essere capaci perché non ne ho idea. E nel drifting è comunque piuttosto difficile perché quando inizi gli scontri puoi essere eliminato nella prima manche e dalla competizione molto presto, quindi è sempre qualcosa di impegnativo» .
Crediti Video: Mstonefield