X

Open Day di Romeo Ferraris: 25 piloti sull’Alfa Romeo Giulietta TCR

Lo scorso giovedì 8 novembre Romeo Ferraris ha organizzato un test collettivo sul circuito di Cervesina intitolato a Tazio Nuvolari. L’obiettivo del costruttore di Opera è stato quello di far scoprire, a una rosa selezionata di piloti, le potenzialità dell’Alfa Romeo Giulietta TCR by Romeo Ferraris sviluppata in questi anni.

25 piloti per l’Open Day di Romeo Ferraris a Cervesina

È ancora fresco nella memoria lo strepitoso week-end di Suzuka del FIA WTCR, dove la Giulietta del Team Mulsanne guidata da Kevin Ceccon ha ottenuto una storica vittoria in Gara 1, la prima per un’auto marchiata Alfa Romeo nel Mondiale, senza dimenticare la pole-position siglata nella seconda sessione di qualifiche. Ceccon era presente a Cervesina in qualità di riferimento per lo svolgimento di questo particolare test, definendo l’assetto di base e fornendo preziose indicazioni e consigli a tutti i colleghi invitati. Il gruppo scelto per l’evento sull’autodromo lombardo è stato davvero eterogeneo, mettendo assieme profili di caratura internazionale a giovani che stanno muovendo i primi passi nell’automobilismo. Allo stesso tempo il mix era composto da gentleman driver e professionisti, così come da piloti di monoposto e da specialisti di Turismo e GT. Tra tutti questi erano presenti Giovanni Berton, Enrico Bettera, Soimone Iaquinta, Nerses Isaakyan e Gabriele Volpato.

Un test a tutto tondo per la Giulietta TCR

Il tracciato in provincia di Pavia è stato utilizzato nella configurazione principale da 2805 metri, con un totale di 11 curve e un rettilineo d’arrivo di oltre 700 metri che ha permesso di sfruttare al massimo i cavalli e le caratteristiche dell’Alfa Romeo Giulietta TCR by Romeo Ferraris. Che da adesso può vantare un numero ancora maggiore di estimatori: e chissà che qualcuno dei piloti in pista non possa sceglierla come vettura per il proprio programma di gare 2019.

Luca Basso:
Articoli Correlati