NLS | Ferrari sfortunata al Nurburgring: ritiro nel round 7 del campionato
Incidente con un'altra vettura
Non è stato un weekend positivo per Ferrari nella Nürburgring Langstrecken-Serie. Nel settimo appuntamento del campionato esclusivo sul circuito del Nürburgring Nordschleife, la 488 GT3 Evo di WTM Powered by Phoenix non ha concluso la corsa.
Il breve racconto del weekend di WTM Powered by Phoenix
Prova sfortunata per la Ferrari 488 GT3 Evo 2020 del team WTM Powered by Phoenix nella Rowe 6 Stunden ADAC Ruhr-Pokal-Rennen disputata sabato 11 settembre. La Ferrari #22 del trio Georg Weiss, Leonard Weiss e Jochen Krumbach dopo una brillante qualifica che gli aveva permesso di partire dall’ottava posizione in griglia è stata costretta al ritiro dopo una decina di minuti dalla bandiera verde. Mentre era al volante Krumbach, infatti, la Ferrari del team WTM Powered by Phoenix è entrata in collisione con un’altra vettura rimediando danni alla ruota anteriore sinistra. Rientrata ai box per provare a riparare, i meccanici hanno dovuto alzare bandiera bianca, costringendo ad un ritiro forzato dalla gara. La NLS continuerà tra due settimane, il 25 settembre, quando è in programma la 53esima edizione della ADAC Barbarossapreis.
Cambio di regolamenti per la prossima stagione
L’equipaggio, insieme a Daniel Keilwitz, è stato tra i protagonisti della 24 Ore di Barcellona nella 24 Series disputata due settimane fa. Anche in quell’occasione, il team tedesco è stato costretto al ritiro dopo aver lottato per varie ore per la vittoria assoluta. Parlando della NLS, gli organizzatori hanno annunciato un nuovo regolamento, per il prossimo campionato, per l’assegnazione dei punteggi per ogni gara in modo tale da aumentare i potenziali aspiranti alla vittoria assoluta e alle varie classi. I punti saranno differenti tra gara e gara in base alla durata. Infine, viene introdotto il sistema degli scarti, ovvero per ogni pilota o team che partecipa a tutta la stagione saranno valutati i migliori sette risultati sulle otto prove in calendario.
Copyright foto: Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui