NASCAR | Trackhouse svela la livrea della Chevrolet di Raikkonen per Watkins Glen

Esordirà il 21 agosto

Si avvicina sempre più il debutto di Kimi Raikkonen nella NASCAR Cup Series a Watkins Glen il prossimo 21 agosto. Trackhouse Racing svela la livrea della Chevrolet del finlandese.
NASCAR | Trackhouse svela la livrea della Chevrolet di Raikkonen per Watkins Glen

Nella giornata di ieri, Trackhouse Racing ha svelato attraverso i propri social la livrea che adotterà Kimi Raikkonen per la sua Chevrolet Camaro ZL1 numero 91, l’auto con cui debutterà nella NASCAR Cup Series a Watkins Glen il 21 agosto.

Si avvicina il debutto di Raikkonen

La macchina del campione del mondo di Formula 1 2007 avrà uno schema azzurro e blu, con il “91” caratterizzato da un giallo fosforescente. Lo sponsor sarà Recogni/iLOQ e il capotecnico scelto sarà l’esperto Darian Grubb, in passato legato a Hendrick Motorsports e Chip Ganassi Racing.

Domenica sarà la prima volta in cui Trackhouse avrà in pista una terza vettura, dopo essersi allargata a due a inizio stagione. Raikkonen ha già svolto alcuni test la scorsa settimana al VIRginia International Raceway, affiancato da Daniel Suarez e da Ross Chastain.

Suarez: “Sarà veloce ma non conosce gli avversari”

Proprio Suarez ha parlato di “The Iceman” a Motorsport.com: «È stato breve ma intenso [l’esperienza al VIR, ndr], mi sentivo come Kimi… Ho cercato d’imparare il più possibile da lui perché è un pilota straordinario. Credo sia fantastico non solo per lo stile guida […] Non è qui solo per divertirsi, ma anche per essere un concorrente e fare bene. È stato molto divertente lavorare con lui negli ultimi giorni e non vedo l’ora di vedere cosa può fare».

Il problema, invece, potrebbero essere gli avversari: «Penso che sarà veloce, la velocità c’è, ma gareggiare realmente in pista sarà diverso perché non importa quanto ti eserciti al simulatore e quanti test fai. Lui non conosce tutti i piloti, non sa come corrono o quanto siano aggressivi: questa parte richiederà un po’ di tempo».

Copyright foto: Trackhouse Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in NASCAR

Commenti chiusi

Articoli correlati