X

NASCAR | Raikkonen debutta nella Cup Series a Watkins Glen con Trackhouse

Un ritorno nel mondo della NASCAR per Kimi Raikkonen. L’ex pilota di Formula 1, campione del mondo nel 2007, debutterà nella Cup Series con Chevrolet Camaro ZL1 1LE #91 di Trackhouse Racing a Watkins Glen il prossimo 21 agosto.

Debutto di Raikkonen nella NASCAR Cup Series

Trackhouse Racing, nell’ambito del programma Project 91, punta ad allargare i confini della NASCAR a livello internazionali, coinvolgendo piloti di altre serie. Non a caso è stato scelto Raikkonen, che partecipò a una gara della Truck Series con Kyle Busch Motorsports e una dell’allora Nationwide Series con NEMCO Motorsports, entrambe a Charlotte nel 2011.

Se oltre dieci anni fa corse su un’ovale, stavolta il finlandese avrà a che fare con uno stradale, probabilmente più avvezzo a lui anche grazie alle attuali Next Gen, dotate di cambio sequenziale e sospensioni indipendenti. Inoltre, il team ha già ottenuto un successo ad Austin con Ross Chastain, “The Watermelon Man” visto che la sua famiglia coltiva angurie.

Ritorno in pista dopo il ritiro dalla F1

Ovviamente, Raikkonen avrà modo di provate la Chevrolet prima del suo debutto in agosto. Questa gara segnerà il suo ritorno alle corse dopo il ritiro dalla Formula 1 dello scorso anno.

Copyright foto: Trackhouse Racing via Twitter

Luca Basso:
Articoli Correlati