NASCAR | L’ex pugile Floyd Mayweather con un proprio team alla Daytona 500
Kaz Grala scelto come pilota
Sempre più ex sportivi entrano in veste di proprietari di un team in NASCAR Cup Series. Dopo Michael Jordan, stavolta è il turno di Floyd Mayweather Jr., considerato uno dei pugili più pagati e vincenti della storia, che con il proprio Money Team Racing disputerà la Daytona 500 il prossimo 20 febbraio.
Money Team Racing al debutto a Daytona
Il nome scelto per la squadra non è causale: infatti, Mayweather è soprannominato “Money Mayweather” e il suo brand di abbigliamento ha lo stesso riferimento ai soldi. TMTR schiererà una Chevrolet Camaro con il numero 50 e sponsorizzata Pit Viper, con i motori che saranno forniti da ECR Engines.
«Amo le auto veloci e adoro gareggiare. So che non sarà facile in NASCAR, ma per me ne vale la pena. Detto questo, questo passaggio all’automobilismo si adatta perfettamente al marchio Mayweather» ha detto l’ex pugile in un comunicato stampa.
Kaz Grala: chi è il giovane pilota di Mayweather?
Kaz Grala sarà al volante della Chevrolet. Originario di Boston, il 23enne ha debuttato nella serie maggiore nel 2020, in sostituzione di Austin Dillon sullo stradale di Daytona e arrivando 7°. Nel 2021, altre tre gare per l’americano: a Daytona ha chiuso 28°, poi 6° a Talladega e 35° alla Daytona 400.
Nel curriculum, Grala ha anche una vittoria proprio a Daytona nel 2017, stavolta però nella NASCAR Truck Series. Proprio in quella stagione, l’americano ha ottenuto il miglior risultato in campionato, ovvero il 7° posto.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui