NASCAR | Grave incidente a Daytona, Newman non è in pericolo di vita [AGGIORNAMENTO]
Sul finale di gara
Un finale di gara drammatico quello della Daytona 500, primo appuntamento stagionale della Monster Energy NASCAR Cup Series. A vincere è Denny Hamlin, ma tutte le attenzioni sono rivolte al grave incidente di Ryan Newman proprio sotto la bandiera a scacchi.
Grave incidente per Newman, trasportato d’urgenza
Dopo diverse sospensioni e caution, la gara stava per andare alla sua naturale conclusione dopo lo scoccare dell’Overtime e della bandiera bianca che segnava l’ultimo giro. Hamlin, che si trovava in testa, si è ritrovato in un testa a testa con Newman e quest’ultimo ha preso la leadership, seguito da Ryan Blaney. Il pilota della Toyota #11 di Joe Gibbs Racing si è messo in scia dell’alfiere della #12 del Team Penske e, in uscita dell’ultima curva, lo ha leggermente tamponato; Blaney ha, a sua volta, colpito la Ford #6 del Roush Fenway Racing che ha perso il controllo, colpendo le barriere esterne violentemente. Newman è stato poi centrato da Corey LaJoie lateralmente, con la vettura che si è capottata e il tetto che è quasi completamente ceduto, strisciando fino all’uscita della pit-lane. Con Hamlin che ha festeggiato la vittoria davanti al folto pubblico di Daytona, dall’altra parte i commissari di percorso e i medici sono subito intervenuti.
Lunghe le operazioni di estrazione
Nessuna notizia certa per quanto riguarda Newman: ci sono voluti diversi minuti per estrarre l’esperto pilota dai relitti della sua auto e ora è stato trasportato in ambulanza verso l’ospedale più vicino alla pista. Nelle operazioni di estrazione, sono stati stesi anche dei teli neri attorno alla macchina – cosa che non fa presagire nulla di buono nel mondo NASCAR, dato che l’ultima volta furono usate per Dale Earnhardt Sr.. Attendiamo ulteriori notizie.
This is the critical part of the crash. A very bad angle. #NASCAR #DAYTONA500 pic.twitter.com/OMv6oP301u
— Luca Basso (@calu1195) February 18, 2020
Prayers up for Ryan Newman. Being taken to the hospital after a terrible wreck pic.twitter.com/KDUuEchg4s
— BarstoolRacing (@rubbinisracing) February 18, 2020
AGGIORNAMENTO 02:26: la FOX ha diramato le immagini televisive ufficiali dell’incidente.
Here is the final lap of the Daytona 500 in which Ryan Newman’s car was flipped at the line.
— FOX: NASCAR (@NASCARONFOX) February 18, 2020
We will continue to keep you updated on his status as we learn more. pic.twitter.com/qkEwQBpoP0
AGGIORNAMENTO 02:40: l’ambulanza con al suo interno Newman è arrivata all’Halifax Health Hospital, scortata dalla polizia. Nel frattempo, dei fan hanno dichiarato che per liberare il pilota è stato rimosso il tetto dell’auto e quattro commissari lo hanno sollevato per estrarlo.
AGGIORNAMENTO 09:00: secondo i medici che hanno in cura Newman, il pilota non è in pericolo di vita. Attendiamo ulteriori notizie sulle sue condizioni.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui