Mondiale GT1: la Maserati MC12 sfila per le vie di Modena

Mondiale GT1: la Maserati MC12 sfila per le vie di Modena

a Maserati MC12 Campione del Mondo della categoria GT1 ha fatto bella mostra di sè nei giorni scorsi per le strade di Modena. Un giusto tributo e un bagno di folla per questa straordinaria auto italiana e per il suo pilota, Andrea Bertolini, che hanno difeso l’orgoglio dell’automotive italiano in una delle gare più dure di tutto il panorama automobilistico.

La Maserati MC12 è un vero gioiellino, in grado di battere record di ogni sorta e di rimanere sempre nelle primissime posizioni di qualsiasi competizione. Al termine della stagione 2010 questa meravigliosa vettura aveva raccolto ben 22 vittorie, rendendola così la più vincente di sempre. Un risultato che va oltre ogni più rosea aspettativa.

Ora, dopo la conquista del titolo mondiale 2010, la MC12 passa il testimone alla GranTurismo MC Trofeo, che nel 2011 sarà protagonista del secondo anno del Trofeo Maserati, il campionato monomarca che la Casa modenese organizza per i propri gentleman driver. Il Trofeo Maserati 2011 si articolerà su otto gare in altrettanti circuiti e, per la prima volta, uscirà dai confini europei con una gara a Marrakech.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati