X

McRae Rally Challenge, presenti anche Elfyn Evans e suo padre Gwyndaf

Dopo due anni di slittamento si terrà il prossimo 2-3 luglio a Knockhill, in Scozia, il McRae Rally Challenge, evento celebrativo che omaggia i 25 anni dalla vittoria del titolo WRC dell’indimenticato Colin. Il conteggio è giusto visto che la manifestazione doveva tenersi in origine nel 2020, poi la pandemia ha stravolto i piani degli organizzatori costretti ad annullare il Challenge per due volte di fila, pur di aprire le porte agli appassionati.

McRae Rally Challenge, ci sarà anche Chris Hoy

Ora i pianeti sono invece allineati per questo evento che ad essere precisi celebrerà anche il resto della famiglia McRae che si è consacrata al motorsport, come il decano Jimmy, la generazione di mezzo con Alister e il nuovo rappresentante del blasone McRae, ovvero il classe 2004 Max. Tra i cinquanta equipaggi invitati, in un programma che prevede competizioni rally, sfide per i piloti Junior, il McRae’s Corner e la Battle of the McRae’s (una lotta testa a testa tra le tre generazioni della famiglia), troviamo anche ospiti speciali come Sir Chris Hoy, leggenda britannica del ciclismo, undici volte campione mondiale e sei olimpico nella disciplina della pista, ma anche piloti WRC di ieri ed oggi.

Elfyn e Gwyndaf Evans al McRae Rally Challenge

Sarà della partita infatti Elfyn Evans, attualmente impegnato con Toyota Gazoo Racing nei test in vista del Rally di Croazia del 21-24 aprile. Ma in estate, tra il Safari Rally ed il Rally Estonia, il gallese si ritaglierà un fine settimana per prendere parte al McRae Rally Challenge, salendo a bordo di una serie di Toyota storiche non ancora precisate. Il due volte vicecampione del mondo rally ha spiegato di essere ben lieto di partecipare ad un evento del genere vista anche la cancellazione della tappa del WRC in Gran Bretagna, come riporta DirtFish

Ma il pilota di Toyota Gazoo Racing ritroverà al McRae Rally Challenge anche Gwyndaf Evans, cioè suo padre. Il campione britannico 1996 correrà sulla Ford Escort MkII, per poi salire a bordo della MG ZR utilizzata nei primi anni Duemila per la parata dei campioni prevista nel programma. «Sono entusiasta di essere stato invitato a prendere parte all’evento: non vedo l’ora di incontrare tutti i miei vecchi amici del mondo dei rally e di ritrovare la mia MG ZR ufficiale per la sfilata dei campioni», ha spiegato Evans Senior. Stuart Gray, Events Director del McRae Rally Challenge, oltre ad accogliere la presenza degli Evans (che potrebbero attirare ancora più appassionati a Knockhill), ha ringraziato lo sponsor Red Bull per aver potuto rendere possibile tutto ciò.

Crediti Immagine di Copertina: Toyota Gazoo Racing

Luca Santoro:
Articoli Correlati