Ancora non sappiamo se e quando Mads Ostberg tornerà nel WRC2, visto che al momento il suo programma nel Mondiale Rally non è stato ancora ufficializzato nonostante ci stiamo avvicinando al terzo appuntamento stagionale. Al momento, l’unica cosa certa è il suo impegno per il secondo anno di fila nel campionato ungherese rally, ancora con la C3 Rally2 con il supporto di Citroen Rally Team Hungary e di Tagai Racing Technology: a differenza però del 2021, al suo fianco per le note come sappiamo non c’è più Torstein Eriksen, passato alla concorrenza con Andreas Mikkelsen (e come beffa, in gara proprio nell’attuale WRC2), bensì Patrik Barth.
Ostberg e Barth vincono il Salgò Rally
Il debutto di Ostberg in Ungheria (dopo aver corso al Qatar Rally eccezionalmente su Skoda Fabia Rally2 Evo, e in attesa di vederlo impegnato la prossima settimana al Rally Nations Guanajuato in Messico per la Norvegia) è avvenuto proprio al primo appuntamento del campionato nazionale, il Salgó Rally su asfalto da nove prove speciali e 104,10 km cronometrati. Ed è stato un debutto positivo per il neo formatosi equipaggio: Ostberg e Barth hanno infatti vinto la gara, con una prestazione dominante.
I due su Citroen hanno infatti conquistato la leadership dalla terza prova speciale, senza mai cederla sino alla fine, conquistando il primo posto con 16,4 secondi sul campione ungherese 2019 Ferenc Vincze Jr e con 24,9 secondi su Ádám Velenczei, entrambi su Skoda Fabia Rally2 Evo.
Ostberg prosegue nel campionato ungherese, per ora
Il prossimo impegno di Ostberg nel campionato magiaro sarà il Boldogkő Rally che si disputerà dal 22 al 23 aprile, curiosamente in concomitanza con il terzo round del WRC 2022, appunto il Rally di Croazia. Lo scorso anno il norvegese aveva mancato il bis nel WRC2, che vinse nel 2020, mentre nella serie nazionale ungherese aveva concluso terzo assoluto.
Crediti Immagine di Copertina: Twitter Mads Ostberg