X

M-Sport, l’amministratore delegato di Ford in visita (con tanto di giro sulla Ford Puma Rally1)

Un piccolo ma importante fuori programma per M-Sport, che nella sua sede di Dovenby Hall nella Cumbria britannica ha ricevuto in questi giorni la visita niente meno che dell’amministratore delegato di Ford Jim Farley.

La visita di Farley di Ford nella sede di M-Sport

Il team infatti è praticamente una rappresentanza semiufficiale nel motorsport della casa automobilistica americana, che tramite Ford Performance partecipa nello sviluppo delle vetture impiegate nelle competizioni su rally, dove l’ovale blu è l’unico marchio rappresentato ad ogni gradino della piramide delle classi FIA, dalle Rally5 al vertice delle Rally1 ibride. A tal proposito, Farley oltre a visitare la sede di M-Sport e il suo fiore all’occhiello, l’Evaluation Centre di recente concezione, ha anche avuto modo di guidare le Ford Fiesta Rally2, Rally3 e Rally4, quindi dalle quattro alle due ruote motrici, ed inoltre ha potuto fare un giro anche sulla Puma Rally1, ma sul sedile del copilota a fianco di Craig Breen (che per la seconda volta nel giro di pochi giorni ha scarrozzato un ospite a bordo di alto livello, dopo la Ministra dello Sport e del Turismo croata Nikolina Brnjac durante i test per il Rally di Croazia della prossima settimana).

Farley: “Mai vissuta una esperienza del genere”

L’inedito equipaggio ha corso sulle strade sterrate nei pressi della sede di M-Sport, lasciando l’amministratore delegato di Ford molto colpito, come ha raccontato egli stesso dopo questa esperienza: «Non avevo mai vissuto qualcosa del genere», sono le parole di Farley riportate da RallyeSport. «La tipologia di guida e la tecnologia della Ford Puma Hybrid sono qualcosa che non puoi sentire, anche se guardi il rally in TV. Ma dentro l’abitacolo, si prova davvero una sensazione violenta in queste vetture e il mio cervello sta lottando per processare ciò che ho appena sperimentato! Ma è stato qualcosa di veramente speciale. Mi è piaciuto molto incontrare la squadra che è pronta a investire tutto nello sport. E ho visto un team che vuole vincere, praticamente a tutti i costi. Ed è esattamente ciò per cui lavoriamo tutti in Ford».

Crediti Immagine di Copertina: Twitter Jim Farley / M-Sport

Luca Santoro:
Articoli Correlati