X

Loeb si prepara al Rally del Messico con una Citroen DS3 WRC

Reduce da un’amara Dakar, Sèbastien Loeb è tornato in azione al volante di una World Rally Car per riprendere confidenza con una vettura del WRC su sterrato, superficie su cui lo scorso anno, insieme a quella in asfalto, ha svolto dei test a bordo della Citroen C3 WRC per aiutare Citroen Racing a trovare la giusta via dello sviluppo.

Nonostante il suo programma prioritario sia il Mondiale Rallycross con Peugeot Sport, il 9 volte Campione del Mondo Rally tornerà operativo nel WRC affiancando Kris Meeke in Messico, Corsica e Catalogna al posto di Craig Breen, e sarà navigato dall’inseparabile Daniel Elena, che nel corso della Dakar ha subito un infortunio al coccige.

La vettura con cui ha preso parte al test è stata una Citroen DS3 WRC di PH Sport, team che ha permesso al francese di ritrovare il feeling su sterrato, superficie prevista nella prova messicana. Presenti anche Antoine Meo e Toby Price, protagonisti alla Dakar nella categoria moto, i quali hanno avuto l’occasione di salire sulla DS3 WRC al fianco di Loeb.

Foto: PH Sport

Matteo Milani:
Articoli Correlati