X

Loeb centra il record a Pikes Peak

L’attesa di vedere l’impresa è stata lunga, ma alla fine quello che doveva succedere è successo. Sébastien Loeb ha segnato l’ennesimo record della sua vincente carriera. 8’13″878, questo è il tempo inavvicinabile per i terrestri con cui l’alsaziano ha percorso i quasi venti chilometri, conditi da 156 curve, della terribile salita di Pikes Peak, al volante della Peugeot 208 T16, creatura da 875 cavalli che gli è stata creata ad hoc per l’occasione.

Alle sue spalle, distanti anni luce, ma lo stesso al di sotto del precedente crono di 9:46.164, Rhys Millen su Hyundai RMR PM580-T che ha chiuso in 9’02”192 e Jean-Philippe Dayraut con la Mini che ha fermato il cronometro sul 9’42”74.

“Sono davvero contento di avercela fatta! – la reazione al traguardo del nove volte iridato rally –Questo progetto ha coinvolto moltissime persone. Ho attaccato forte sin da subito, mi sentivo bene con la vettura e sono sempre stato al limite. In futuro potrei tornare per cercare di fare meglio”.

Non è invece neppure partito l’altro nome atteso, quello di Romain Dumas su Norma 911 a causa di un guasto alla batteria.

Chiara Rainis:
Articoli Correlati