Le Abarth 124 Rally tornano in azione nel Campionato Francese
Nicolas Ciamin torna su Abarth 124 Rally
Ciamin e Bourcier per conquistare altri successi nella R-GT sulle Abarth 124 Rally
Il Rallye Aveyron Rouergue Occitanie si svolge nella zona meridionale della Francia, tra la cittadina di Rodez (da dove partirà domani ufficialmente la gara) e Millau (sede di partenza della quindicesima tappa del Tour de France il prossimo 22 luglio), nella regione occitana. Entrato a far parte del Campionato Nazionale dal 1985, con una parentesi in quello europeo negli anni Novanta, la quinta prova del Tricolore transalpino si correrà totalmente su asfalto su due tappe: abbiamo parlato della partenza di Rodez, fissata alla 9 in punto, per poi chiudere la prima giornata alle 22.18. Il giorno successivo si ricomincia nuovamente alle 9.00 per poi concludersi alle 18.58, dopo aver percorso 209 km cronometrati per un totale di 12 prove speciali e 653 km, trasferimenti inclusi.
Nicolas Ciamin affila le armi per riprendere il giusto ritmo nel Campionato Francese e confermarsi al top nella classe R-GT+: infatti dopo il successo di categoria nella terza prova del Rallye Lyon-Charbonnières, la conquista della Coppa Michelin e dell’ottavo posto assoluto il giovane francese ha saltato il successivo Rallye Vosges – Grand Est per partecipare (su Hyundai i20 R5) al concomitante Rally Italia Sardegna, in occasione del quale lo abbiamo anche intervistato. In ogni caso, al Vosges era comunque presente una Abarth 124 Rally, vincente nella R-GT+ con l’equipaggio formato da Raphael Astier e Frédéric Vauclaire.
Sull’altra vettura sarà invece presente Richard Bourcier, che ha esperienza nel mondo dei campionati per autostoriche a bordo di una Lancia Delta Integrale. Già al volante di vetture S2000, esordirà con una Abarth 124 Rally con il supporto del Team Milano Racing, squadra che ha dalla sua ben tre trionfi in questa stagione, tra cui quello firmato da Astier al Tour De Corse nella categoria della prestigiosa Coppa FIA R-GT.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui