DA IMOLA – Termina con la seconda e ultima sessione di prove libere il venerdì del Lamborghini Super Trofeo Europe. Bonaldi Motorsport risponde al primo posto di Target alla mattina con il giro record di Loris Spinelli, l’unico a scendere sotto il muro dei 40 secondi.
Spinelli firma il “record” di Imola
Importante primo raffronto per la nuova Huracán Super Trofeo EVO2 con il precedente modello, andato in pensione alla fine dello scorso anno. Infatti, nel 2017 – in occasione delle World Finals – la pole position è stata di 1’40”980, mentre Spinelli stampa oggi un tempo di 1’39”941, ben un secondo più veloce.
Al di là di questa prima analisi comparativa, Spinelli è apparso comunque imprendibile, tant’è che Milan Teekens, secondo al termine delle libere, non va oltre il tempo di 1’41”126, con un distacco di 1”185. Per il pilota di Target Racing, comunque, è un ottimo risultato, battendo l’1’41”271 registrato dal teammate Marzio Moretti nelle FP1.
Lewis Williamson, quarto stamane, coglie la terza posizione con l’auto di Oregon Team, primo nella classe Pro-Am. Brendon Leitch si piazza in quarta posizione con Leipert Motorsport, l’ultimo dei classificati in grado di andare sotto alla barriera dei 42 secondi.
Quinto posto per Emanuele Zonzini con Vincenzo Sospiri Racing, seguito dalla Target Racing di Milane Petelet, dalla Imperiale Racing di Manuel Berajano e dall’Automobile Tricolore di Raffaele Giannoni, quest’ultimo leader della Am. Appare in Top 10 anche Stephane Guerin con Arkadia Racing, nono, mentre Dan Weels centra la decima posizione con FFF Racing Team.
Borga più veloce di Pedrosa
Fuori dai primi dieci, ma comunque a contatto con i piani della classifica con il 12° posto, la coppia Dani Pedrosa-Antonin Borga, sempre con il francese a dare man forte all’ex motociclista spagnolo. Invece, non girano Alessandro Tarabini e Filippo Berto di Oregon Team, dopo qualche difficoltà nelle prime libere.
Infine, ancora una volta, sono i due Privitelio (e sempre con Donovan) a primeggiare nella LC Cup, stavolta 23esimi assoluti.
Copyright foto: Lamborghini