Un debutto importante nel mondo delle quattro ruote per Dani Pedrosa. L’ex motociclista spagnolo, tre volte campione del mondo nelle classi 125 e 250 del Motomondiale e tre volte vicecampione in MotoGP, sarà al via del Lamborghini Super Trofeo Europe a bordo di una vettura di FFF Racing Team, affiancato da Antonin Borga.
Pedrosa debutta nel Lamborghini Super Trofeo Europe
FFF Racing Team ha annunciato che non disputerà il GT World Challenge Europe quest’anno, ma si concentrerà sul monomarca Lamborghini. La settimana scorsa, il team ha svelato i due equipaggi per il campionato: il primo per la classe LB Cup (Luciano e Donovan Privitelio), il secondo per la classe Pro-Am (Oscar Lee e Dan Weels).
La sorpresa arriva nella giornata di oggi: infatti, con il supporto di Orange1, ci sarà una terza Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2 destinata a Pedrosa e a Borga.
«Siamo molto felici che Dani abbia deciso di iniziare la sua carriera sulle quattro ruote con il nostro team e con Lamborghini. Il suo approccio professionale e competitivo gli consentirà di affrontare questa nuova sfida nel miglior modo possibile, coadiuvato dall’esperto Antonin e da Vitantonio Liuzzi come coach» ha detto Giorgio Ferro, Sporting Director di FFF Racing Team.
Le dichiarazioni di Pedrosa e Borga
«Sono felice di iniziare questa nuova avventura con Lamborghini e FFF Racing Team. È la mia prima esperienza su quattro ruote e, anche se ho ancora molto da imparare, mi sento molto emozionato. Non vedo l’ora di imparare tutti i trucchi del mestiere e di cominciare al meglio. La speranza è ovviamente quella di divertirsi!» ha dichiarato Pedrosa.
«Sono molto emozionato per questa nuova esperienza. In passato ho corso in LMP2 e questa sarà la prima volta alla guida di una Super Trofeo. Sono molto felice di avere l’opportunità di essere nel team con Dani» ha aggiunto Borga.
Copyright foto: FFF Racing Team