Lamborghini Super Trofeo Europe | Barcellona, Prove Libere 1: Spinelli vola, Bonduel nel fondo
I primi riscontri della pista
DA BARCELLONA – Nel gran finale del Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS al Circuito di Catalogna, il Lamborghini Super Trofeo Europe si prepara al penultimo appuntamento stagionale con le prime prove libere del weekend. A svettare è stato il leader di campionato Loris Spinelli (Bonaldi Motorsport) con un tempo di 1’45”880.
I risultati delle prime prove libere
La coppia Weering-Spinelli ci ha insegnato nel corso della stagione di essere completamente su un altro livello rispetto agli avversi e lo si è visto anche stamattina sul circuito spagnolo. Infatti, Martin Kodric, compagno di squadra dei due e inserito tra i Pro-Am, si è fermato al secondo posto con un 1’46”566: un gap notevole di 0”686.
Milan Teekens, terzo con Target Racing, è ancora più lontano, a +1”175 dalla vetta e non in grado di scendere sotto il muro del fatidico “47”. Quarta posizione per Daniel Keilwitz, alla prima presenza stagionale con Lamborghini Stuttgart by Target, mentre Brendon Leitch (Leipert Motorsport) ha ottenuto il quinto posto e la seconda per quanto riguarda la classifica Pro-Am.
Bonduel nel fondo della classifica
Appena fuori dalla Top 5 si è posizionato Milane Petelet (Target Racing), seguito da Lewis Williamson (Oregon Team), Jean-Luc d’Auria (Vincenzo Sospiri Racing), Bronislav Formanek (Micanek Motorsport) ed Emanuele Zonzini (Vincenzo Sospiri Racing), quest’ultimo a chiudere la Top 10.
Buon esordio per Sebastian Freymuth con l’11° posto in graduatoria, con il giovane tedesco che ricordiamo essere da solo a bordo della #11 di AKF Motorsport. Filippo Berto è 12° con Oregon Team, davanti a Andrzej Lewandowski (Vincenzo Sospiri Racing), Rodrigo Testa De Sousa (FFF Racing Team) e Pietro Perolini (Bonaldi Motorsports).
Inizia in salita il fine settimana di Amaury Bonduel, primo inseguitore di Weering-Spinelli in campionato. Il francese di BDR Competition by Group PROM Racing Team è solamente 40°, con appena tre giri completati.
Copyright foto: Lamborghini
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui