DA BARCELLONA – Nonostante il titolo già archiviato nella giornata di ieri in occasione di Gara 1, Loris Spinelli e Max Weering non si sono fermati in Gara 2 e hanno siglato l’ottavo successo stagionale nel Lamborghini Super Trofeo Europe.
La cronaca di Gara 2
A prendere inizialmente le redini della gara è stato il poleman Marzio Moretti (Target Racing), con Edoardo Liberati (Brutal Fish Racing Team) sfilato terzo dietro ad Amaury Bonduel (BDR Competition by Group PROM Racing Team).
Tuttavia, una serie di contatti nelle retrovie ha subito chiamato in causa la safety car, rimasta in pista per quasi una decina di minuti. Al restart, Moretti ha mantenuto la leadership, con Liberati in grado di riappropriarsi del secondo posto.
Una seconda SC è arrivata a -37’ per Marc Rostan (FFF Racing Team) finito nella ghiaia. Questo ha poi influito nel momento delle soste, con Weering subito rientrato per il cambio con Spinelli. Con l’undercut, l’italiano di Bonaldi Motorsport si è ritrovato successivamente davanti a Milan Teekens.
Spinelli ha agguantato il successo, anche con un terzo rientro della vettura di sicurezza nel finale, davanti a Teekens. Daniel Keilwitz e Marionech Lennart (Lamborghini Stuttgart by Target) hanno ottenuto di nuovo il terzo posto.
Gli altri piloti in Top 10
Ai piedi del podio hanno terminato Bronek Formanek e Karol Basz (Micanek Motorsport ACCR), primi in Pro-Am, mentre Bonduel è sceso in quinta posizione. Sesti Emanuele Colombini e Emanuele Zonzini (Vincenzo Sospiri Racing).
Completano la Top 10 Rodrigo Testa de Sousa (FFF Racing Team), Sandro Mur e Martin Kodric (Bonaldi Motorsport), Yury e Louis Wagner (vincitori della classe Am con Leipert Motorsport) e Andrzej Lewandowski (Vincenzo Sospiri Racing).
Ritiro per Martin Ryba e Liberati a seguito di un contatto tra lo slovacco e Oscar Lee (FFF Racing) nei minuti finali. Francois Grimm (Boutsen Racing) ha firmato il successo nella Lamborghini Cup.
Copyright foto: Lamborghini