DA BARCELLONA – Arriva con largo anticipo l’assegnazione del titolo 2022 del Lamborghini Super Trofeo Europe. Loris Spinelli e Max Weering vincono Gara 1 a Barcellona e, con Amaury Bonduel fuori dalla zona punti, sono matematicamente campioni.
La cronaca di Gara 1
Alla partenza, Spinelli ha subito preso il largo dalla pole position, accumulando già nel corso di due giri un vantaggio di oltre due secondi sul compagno di squadra Martin Kodric. Tuttavia, una serie di contatti nelle retrovie ha chiamato velocemente in causa la prima safety car, ricompattando il gruppo.
Spinelli non si è di certo spaventato e, alla ripartenza, ha ripreso la sua marcia in testa al gruppo, lasciando poi la propria Huracán Super Trofeo nelle mani di Weering. A sorpresa, però, è sbucato davanti Bonduel con una sosta rapidissima.
Presto svelato l’arcano: il francese non ha rispettato il tempo obbligatori di 60 secondi e la direzione gara gli ha rifilato una penalità di 30”. Con Bonduel a secco di punti, Spinelli e Weering hanno festeggiato la settima vittoria stagionale e chiuso con anticipo i giochi per il titolo.
Gli altri piloti in Top 10
Prezioso secondo posto per Milan Teekens e Marzio Moretti di Target Racing, pronti domani a scattare dalla pole position in Gara 2. Terzi i tedeschi Daniel Keilwitz e Marionech Lennart (Lamborghini Stuttgart by Target).
Lontani dalla Top 3, in quarta posizione hanno concluso Jean-Luc d’Auria e Stephane Tribaudini (Vincenzo Sospiri Racing), seguiti da Bronek Formanek e Karol Basz (Micanek Motorsport ACCR) che risultano primi in Pro-Am.
Buona la prima per Brutal Fish Racing Team, sesto con Martin Ryba ed Edoardo Liberati. Sebastian Freymuth (AKF Motorsport), Gerhard Watzinger-Brendon Leitch (Leipert Motorsport), Dan Wells-Oscar Lee (FFF Racing Team) e Massimo Ciglia-LEWIS Williamson (Oregon Team) completano i primi dieci.
Trionfo di Andrzej Lewandowski (Vincenzo Sospiri Racing) nella classe Am e di Francois Grimm (Boutsen Racing) nella Lamborghini Cup.
Copyright foto: Lamborghini