IRC – Rally delle Canarie, Mikkelsen si arrende alla sfortuna e a Kopecký
Problemi al motore nell'ultima speciale costringono il finlandese in 2a posizione
E alla fine arriva… Jan Kopecký. Ecco quello che non ti aspetti ma che, invece, accade nel Rally delle Canarie, secondo appuntamento del Mondiale IRC. Non che il driver ceco non fosse tra i papabili alla vittoria finale, anzi, è lui l’unico a proporsi come vero antagonista di Andreas Milkkelsen. Il finlandese, però, aveva dominato dall’inizio alla fine, compreso lo shakedown di giovedì, e nonostante avesse terminato la prima giornata in seconda posizione con solo 1″2 di ritardo, superato all’ultimo da Kopecký, era riuscito a riconquistare la leadership oggi. All’ultimo, però, proprio in occasione dell’ultima speciale, la dea bendata gli gira le spalle e qualche problema al motore lo rallenta, permettendo a Kopecký di superarlo e di tagliare per primo il traguardo.
“Non avevo potenza, c’erano problemi di accensione, non c’era spinta. Peccato perché ero vicino al mio primo successo su asfalto”, ha dichiarato il campione dle mondo che nell’ultima speciale alla fine ha perso 31″9 sull’avversario.
Un avversario che gioisce, ma solo a metà come conferma al termine della gara: “Vincere a cusa dei suoi problemi tecnici non mi rende felice”.
Infine, sale sul terzo gradino del podio il pilota di casa Luis Monzón, la vera sorpresa del weekend, capace di interrompere il dominio Skoda con la sua Peugeot 207 S2000.
Leading finishers:
Pos Driver Team/Car Time/Gap
1. Jan Kopecky Skoda 2h21m46.5s
2. Andreas Mikkelsen Skoda UK + 28.3s 3.
Luis Monzon Canarias Peugeot + 3m13.6
4. Sepp Wiegand Skoda Deutschland + 4m32.0s
5. Jonathan Perez AMP Classic Peugeot + 7m29.3s
6. Joan Vinyes Suzuki Iberica + 9m00.3s
7. Gorka Antxustegi Suzuki Iberica + 9m18.9s
8. Angel Marrero Aterura Honda + 11m27.4s
9. Janos Puskadi Eurosol Skoda + 12m03.3s
10. Rashid Al Ketbi Skydive Dubai Skoda + 14m43.2s
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui