X

Intercontinental GT Challenge | Hakkinen correrà la 10 Ore di Suzuka con una McLaren

Un ritorno al volante molto gradito quello di Mika Häkkinen, due volte campione del mondo di Formula 1 con la McLaren nel 1998 e nel 1999; il finlandese sarà protagonista alla 10 Ore di Suzuka nell’Intercontinental GT Challenge, a bordo proprio della nuova McLaren 702S GT3.

Hakkinen ritorna in pista a Suzuka

Sarà un weekend speciale per Häkkinen: infatti, a Suzuka conquistò entrambi i titoli mondiali, battendo prima Michael Schumacher e poi Eddie Irvine, ma perdendo poi lo scontro nel 2000 ai danni del tedesco. Tornando all’appuntamento di agosto, lo scandinavo – ormai 50enne – dividerà l’abitacolo con Katsuaki Kubota e Hiroaki Ishiura, quest’ultimo due volte campione nella Super Formula. «Sono tornato a Suzuka per la prima volta dopo sedici anni a marzo 2017», ha dichiarato Häkkinen, «dove ho avuto modo d’incontrare ancora dei fan entusiasti. Poi, l’anno scorso, ho guidato la MP4/13 e mi sono goduto il giro nel tracciato. Quest’anno ho deciso di tornare a correre per la prima volta dopo l’esperienza nell’Intercontinental Le Mans Cup a Zhuhai nel 2011, e ho scelto proprio Suzuka, dove ho vinto il mio primo campionato del mondo di Formula 1 e dove ho tanti amici giapponesi. Sono grato a Katsu Kubota e a Mobilityland per aver reso possibile questo progetto».

L’ultima gara risale al 2011

Come già detto dal finlandese, l’ultima gara risale al 2011, quando corse la 6 Ore a bordo di una Mercedes SLS AMG GT3 nella classe GTC, assieme a Lance David Arnold e Cheng Congfu, costretti al ritiro ma col giro più veloce in gara.

Luca Basso:
Articoli Correlati