X

IndyCar | Road America 2022: anteprima ed orari del weekend

Nessuna sosta per l’IndyCar Series che, dopo la 500 Miglia di Indianapolis e l’appuntamento di Detroit, correrà anche questo weekend sul tracciato di Road America per l’ottavo round di campionato. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

L’entry list completa

Al momento non è disponibile.

Chi bisogna tenere d’occhio

Will Power (Team Penske #12) – L’australiano è tornato finalmente a vincere (e con merito) a Detroit e si è preso il comando della classifica. Tra poco si raggiungerà il giro di boa, ma non è troppo presto per candidarsi al titolo.

Marcus Ericsson (Chip Ganassi Racing #8) – Dopo la vittoria alla Indy 500, lo svedese è tornato a fare bene quello che sa fare: portare a casa punti preziosi. Per il momento è secondo, ma vedremo cosa combinerà nelle prossime gare…

Pato O’Ward (Arrow McLaren SP #5) – Il messicano sembra essersi ripreso dopo un brutto inizio nelle prime due gare. Di sicuro vorrà vincere a Road America, pista dove ha segnato la sua prima pole position nella serie.

Alex Palou (Chip Ganassi Racing #10) – Il campione in carica è sempre lì, ai piani alti della classifica. Bravo a rimediare alle brutte qualifiche nell’ultimo round di Detroit, lo spagnolo deve però ancora marcare una vittoria in questo 2022.

Josef Newgarden (Team Penske #2) – Dopo una serie nerissima di risultati, lo statunitense si è leggermente ripreso con una pole position e un quarto posto a Detroit. Però serve più costanza se vuole vincere di nuovo il titolo…

L’evento e il circuito

Il Grand Prix di Road America si disputò per la prima volta nel 1974, valido per il campionato USAC. Dopo tre edizioni, scomparve dai radar fino al 1982, anno del suo ritorno ma nella Formula CART. Con la scomparsa del campionato nel 2008, l’evento non venne preso in considerazione dall’attuale IndyCar, fino a quando non si riprese il GP nel 2016.

Il circuito di Road America è situato a Elkhart Lake, nel Wisconsin, ed è uno dei circuiti stradali più noti degli Stati Uniti d’America. Aperto nel 1955, conta una lunghezza di 6.515 metri e 14 curve.

Gli orari completi e la diretta TV

Venerdì 10 giugno

22.25 – Prove libere 1 (75 minuti)

Sabato 11 giugno

16.45 – Prove libere 2 (60 minuti)

19.45 – Qualifiche

23.20 – Ultime libere (30 minuti)

Domenica 12 giugno

18.50 – Gara (55 giri)

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport Italia.

Copyright foto: /

Luca Basso:
Articoli Correlati