IndyCar | RLL “promuove” Lungaard e conferma Harvey per il 2023

Scambio di auto tra i due piloti

Rahal Letterman Lanigan Racing scambia le auto di Christian Lundgaard e Jack Harvey, "promuovendo" il danese sulla numero 30, per la prossima stagione dell'IndyCar Series.
IndyCar | RLL “promuove” Lungaard e conferma Harvey per il 2023

Piccoli aggiustamenti da parte di Rahal Letterman Lanigan Racing per la stagione 2023 dell’IndyCar Series. Christian Lundgaard disputerà il campionato del prossimo anno con la Dallara-Honda numero 45, spostando invece Jack Harvey sulla numero 30.

Scambio di auto per Lundgaard e Harvey

Si tratta di un grande innesto di fiducia per Lundgaard da parte di RLL, con Hy-Vee che ha rinnovato la propria sponsorizzazione e il team interessato a mantenere la partnership, garantendo allo stesso tempo risultati migliori in pista. Cosa che il danese può fare dopo essersi laureato Rookie of the Year in quest’ultima stagione.

Viene invece “degradato” Harvey, complice un’annata difficile e poco soddisfacente. Al momento, RLL sta ultimando alcuni ritocchi al budget necessario per garantire la presenza della terza auto al britannico.

Le parole di Bobby Rahal sulla decisione

«Abbiamo cercato di garantire le nostre migliori performance e migliorare il nostro potenziale per il 2023 e tra le decisioni prese abbiamo riassegnato le auto di Jack e Christian» ha commentato Bobby Rahal, co-proprietario della squadra.

«Ci siamo impegnati con i nostri piloti, col team e con gli sponsor di correre al massimo livello e, sebbene non è andato tutto come volevamo nel 2022, ci siamo mossi in questa direzione. Per questo abbiamo assunto anche Stefano Sordo come direttore tecnico, che può portare una nuova prospettiva. Riteniamo che questa recente decisione sulla nostra line-up sarà positiva sia per Jack sia per Christian, nonché per la nostra organizzazione».

Copyright foto: / Penske

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati