IndyCar | Newgarden la spunta a Gateway, O’Ward ne approfitta e diventa leader [VIDEO]
Palou e Dixon KO
Un vero e proprio ribaltamento per la IndyCar Series nella gara di Gateway corsa lo scorso sabato notte. Josef Newgarden vince con autorità il quartultimo round della stagione davanti a Pato O’Ward, balzato al comando del campionato grazie anche ai ritiri di Alex Palou e di Scott Dixon.
Newgarden vince davanti a O’Ward
Non è stato tutto semplice per Newgarden sull’ovale di dell’Illinois: lo statunitense del Team Penske è passato al comando in occasione della prima sosta, sotto bandiera gialla dopo che il compagno di squadra Simon Pagenaud lo aveva toccato sul retrotreno e perdendo un pezzo di ala anteriore. Newgarden, senza danni, è balzato davanti a Will Power, successivamente è stato, però, beffato da Colton Herta; durato tutto molto poco per il portacolori di Andretti, ritirato per la rottura del semiasse. Newgarden ha concluso così in prima posizione, precedendo un felice O’Ward: il messicano di Arrow McLaren SP può sfregiarsi ora della leadership di campionato perché Palou e Dixon sono stati spediti a muro da Rinus VeeKay nelle prime fasi, con il pilota nederlandese che ha azzardato alla prima curva un sorpasso quasi impossibile sullo spagnolo di Ganassi. Ora la classifica dice: O’Ward primo con 435 punti, seguito da Palou (425), Newgarden (413) e Dixon (392).
Gli altri piloti in top-10
Power continua la striscia positiva iniziata lo scorso weekend a Indianapolis con il terzo posto di Gateway, davanti a un positivo Scott McLaughlin e a Sébastien Bourdais. Takuma Sato ha concluso sesto, poi troviamo Ryan Hunter-Reay, Pagenaud, Marcus Ericsson e Jack Harvey. Buona a sprazzi la prima esperienza su ovale di Romain Grosjean, 14° evitando pericoli e mostrando in alcune occasioni di avere la giusta aggressività: insomma, non male per un ex F1.
NTT IndyCar Series 2021 – Bommarito Automotive Group 500: risultati gara
Copyright foto: Chris Owens / IndyCar Series
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui