IndyCar | Lundgaard, junior Alpine in F1, debutta con Rahal Letterman Lanigan a Indianapolis
Già questo weekend
L’IndyCar Series sembra essere una terra sempre più interessante per i giovani piloti europei. Christian Lundgaard, al momento uno dei protagonisti della Formula 2 e attuale junior Alpine in Formula 1, debutterà questo weekend nel campionato americano a Indianapolis, al volante di una monoposto del Rahal Letterman Lanigan Racing.
Lundgaard debutta in IndyCar
Si tratta di un vero e proprio esordio a sorpresa quello del danese, che arriva dopo un test privato con il team RLLR al Barber Motorsports Park dello scorso 26 luglio. In attesa di valutare le sue opzioni per il 2022 e di concludere la stagione nella sere cadetta della F.1 (al momento è solo 12°), Lundgaard sgranchirà le ossa in un campionato tosto e impegnativo come la IndyCar Series. «Sono super entusiasta di correre in IndyCar il prossimo weekend» ha detto il danese, che prenderà posto sulla Dallara-Honda #45 di Santino Ferrucci. «Sono stato molto fortunato finora nella mia carriera, non vedo l’ora di aggiungere l’IndyCar alla mia lista. In preparazione a questa gara, ho testato la macchina e mi è sembrata davvero fantastica. Sono sicuro che mi sentirò ancora meglio in condizioni di gara, insieme a tutti i piloti di grande talento al via. […] Ci sarà molto da imparare in poco tempo, ma provare qualcosa di nuovo mi entusiasma».
L’appoggio di Alpine F1
Il comproprietario di RLLR ed ex campione Bobby Rahal ha aggiunto: «Siamo rimasti molto soddisfatti del lavoro che Christian ha svolto durante i nostri recenti test al Barber Motorsports Park e non vediamo l’ora di vederlo al via all’Indianapolis Motor Speedway». Anche Davide Brivio, Racing Director di Alpine in F.1, ha detto la sua: «L’IndyCar è una serie brillante e competitiva, con contendenti molto forti, e siamo entusiasti di vedere come Christian affronterà questa opportunità».
Copyright foto: Getty Images
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui