X

IndyCar | Iowa 2022: anteprima ed orari del weekend

Dopo la recentissima tappa di Toronto, l’IndyCar Series rimane in pista anche questo weekend. Infatti, sono in programma ben due gare all’Iowa Speedway, uno tra i velocissimi ovali da meno di un miglio di lunghezza. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

Chi bisogna tenere d’occhio

Marcus Ericsson (Chip Ganassi Racing #8) – Lo svedese non ha lasciato il comando dalla Indy 500 e, anzi, sta sorprendendo tutti per la sua costanza in termini di risultati.

Will Power (Team Penske #12) – L’australiano ha avuto qualche difficoltà a Toronto e gli ovali, solitamente, non gli hanno mai portato fortuna…

Alex Palou (Chip Ganassi Racing #10) – Il campione in carica è invischiato in una “telenovela” per la sua destinazione del prossimo anno. Ne risentiranno anche i risultati in pista?

Josef Newgarden (Team Penske #2) – Lo statunitense è sempre andato forte in Iowa e sembra essere il posto giusto per mirare alla vetta della classifica.

Scott Dixon (Chip Ganassi Racing #9) – Il neozelandese è tornato finalmente a vincere e questo significa guai per tutti da ora in poi…

Pato O’Ward (Arrow McLaren SP #5) – Le ultime tre gare sono completamente da dimenticare per il messicano, ora ben lontano da Ericsson.

L’evento e il circuito

L’IndyCar corre ininterrottamente all’Iowa Speedway dal 2007, saltando però la trasferta lo scorso anno. A salvare (o, meglio, reintrodurre) l’evento nel calendario è stato Bobby Rahal, che ha assicurato nuovi sponsor e confermando due gare nello stesso weekend, così come successo nel 2020.

L’Iowa Speedway è un ovale da meno di un miglio di lunghezza (0.875 miglia), aperto nel 2006. L’IndyCar è la serie principale che corre durante l’anno.

Gli orari completi e la diretta TV

Venerdì 22 luglio

22.30 – Prove libere 1 (90 minuti)

Sabato 23 luglio

16.30 – Qualifiche

22.00 – Gara (250 giri)

Domenica 24 luglio

21.25 – Gara (300 giri)

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport Italia.

Copyright foto: Joe Skibinski / Penske Entertainment

Luca Basso:
Articoli Correlati