IndyCar | Iowa 2022: anteprima ed orari del weekend
Tutte le informazioni sulla gara
Dopo la recentissima tappa di Toronto, l’IndyCar Series rimane in pista anche questo weekend. Infatti, sono in programma ben due gare all’Iowa Speedway, uno tra i velocissimi ovali da meno di un miglio di lunghezza. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.
Chi bisogna tenere d’occhio
Marcus Ericsson (Chip Ganassi Racing #8) – Lo svedese non ha lasciato il comando dalla Indy 500 e, anzi, sta sorprendendo tutti per la sua costanza in termini di risultati.
Will Power (Team Penske #12) – L’australiano ha avuto qualche difficoltà a Toronto e gli ovali, solitamente, non gli hanno mai portato fortuna…
Alex Palou (Chip Ganassi Racing #10) – Il campione in carica è invischiato in una “telenovela” per la sua destinazione del prossimo anno. Ne risentiranno anche i risultati in pista?
Josef Newgarden (Team Penske #2) – Lo statunitense è sempre andato forte in Iowa e sembra essere il posto giusto per mirare alla vetta della classifica.
Scott Dixon (Chip Ganassi Racing #9) – Il neozelandese è tornato finalmente a vincere e questo significa guai per tutti da ora in poi…
Pato O’Ward (Arrow McLaren SP #5) – Le ultime tre gare sono completamente da dimenticare per il messicano, ora ben lontano da Ericsson.
L’evento e il circuito
L’IndyCar corre ininterrottamente all’Iowa Speedway dal 2007, saltando però la trasferta lo scorso anno. A salvare (o, meglio, reintrodurre) l’evento nel calendario è stato Bobby Rahal, che ha assicurato nuovi sponsor e confermando due gare nello stesso weekend, così come successo nel 2020.
L’Iowa Speedway è un ovale da meno di un miglio di lunghezza (0.875 miglia), aperto nel 2006. L’IndyCar è la serie principale che corre durante l’anno.
Gli orari completi e la diretta TV
Venerdì 22 luglio
22.30 – Prove libere 1 (90 minuti)
Sabato 23 luglio
16.30 – Qualifiche
22.00 – Gara (250 giri)
Domenica 24 luglio
21.25 – Gara (300 giri)
Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).
Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport Italia.
Copyright foto: Joe Skibinski / Penske Entertainment
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui