IndyCar | Indianapolis GP 2022: anteprima ed orari del weekend

Tutte le informazioni sulla gara

Il Gran Premio di Indianapolis, quinto appuntamento valido per la stagione 2022 della IndyCar Series, è in programma questo weekend.
IndyCar | Indianapolis GP 2022: anteprima ed orari del weekend

Maggio è un mese cruciale per la IndyCar Series. Infatti, tra poche settimane ci sarà la 500 Miglia di Indianapolis, ma prima i protagonisti del campionato affronteranno il Gran Premio di Indianapolis, in programma questo weekend. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

L’entry list completa

Al momento non è disponibile.

Chi bisogna tenere d’occhio

Alex Palou (Chip Ganassi Racing #10): la costanza ha premiato fino ad ora lo spagnolo campione in carica, tre volte sul podio e sempre in zona punti. Arriverà anche la prima vittoria?

Scott McLaughlin (Team Penske #3): il neozelandese si sta dimostrando molto veloce quest’anno e, al momento, è secondo in classifica.

Josef Newgarden (Team Penske #2): due vittorie per lo statunitense, ma anche due arrivi fuori dalla Top 10 tra cui proprio uno nell’ultima gara in Alabama.

Will Power (Team Penske #12): l’australiano si è trasformato in un vero e proprio calcolatore, con un terzo posto e tre quarti sul ruolino di marcia.

Pato O’Ward (Arrow McLaren SP #5): il messicano sembra essere risorto con la vittoria in Alabama e, in questi casi, diventa poi indomabile…

Scott Dixon (Chip Ganassi Racing #9): l’esperto neozelandese fa la formica, ma non ha ancora agguantato il podio in questa stagione.

Romain Grosjean (Andretti Autosport #28): il francese sembra un veterano della categoria, quando invece è solo alla sua seconda stagione completa. Lo scorso anno raccolse una pole position e ormai sembra essere pronto a ottenere anche la vittoria.

L’evento e il circuito

Il Gran Premio di Indianapolis è stato introdotto solo nel 2014, sulla versione infield (diversa rispetto alla Formula 1) dell’Indianapolis Motor Speedway. In sette edizioni, cinque volte sono stati i piloti del Team Penske a vincere. Simon Pagenaud e Will Power si sono divisi tre vittorie, ma nel 2021 vinse sorprendentemente Rinus VeeKay.

L’Indianapolis Motor Speedway è il simbolo delle corse americane e nel mondo. Il layout stradale misura 3.925 metri per un totale di 14 curve. Il record di 1’09”388 appartiene a Josef Newgarden, segnato nel 2017.

Gli orari completi e la diretta TV

Venerdì 13 maggio

15.30 – Prove libere 1 (60 minuti)

18.45 – Prove libere 2 (60 minuti)

22.20 – Qualifiche

Sabato 14 maggio

16.30 – Warm up (30 minuti)

21.20 – Gara (85 giri)

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport Italia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati