Nessuna pausa per i protagonisti dell’IndyCar Series. Infatti, questo weekend è in programma il Gallagher Grand Prix sullo stradale dell’Indianapolis Motor Speedway, in concomitanza con la tappa della NASCAR Cup Series. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.
Chi bisogna tenere d’occhio
Marcus Ericsson (Chip Ganassi Racing #8) – Lo svedese è sempre primo in campionato, ma ora il suo distacco dagli inseguitori è davvero minimo…
Will Power (Team Penske #12) – L’australiano avrà mancato le vittoria in Iowa ma ha colmato quasi del tutto il gap con Ericsson.
Josef Newgarden (Team Penske #2) – Lo statunitense è stato sfortunato nella seconda gara all’Iowa e bisognerà vedere se non ha avuto conseguenze fisiche dall’incidente.
Scott Dixon (Chip Ganassi Racing #9) – La vecchia volpe neozelandese è di nuovo in lizza per il titolo e non mancherà certo di sorprenderci.
Pato O’Ward (Arrow McLaren SP #5) – Il messicano è apparso in grande forma in Iowa e, come per Dixon, è attesissimo al vertice nelle prossime gare.
Alex Palou (Chip Ganassi Racing #10) – Il campione in carica ora è citato in causa da Chip Ganassi Racing e l’ambiente non sembra dei più sereni. Insomma, lo spagnolo sembra ormai fuori dai giochi.
L’evento e il circuito
L’IndyCar corre sul layout stradale di Indianapolis dal 2014, sfruttando le vecchie strade utilizzate dalla Formula 1 e dal Motomondiale. Solo dal 2020 sono in calendario ben due gare, ma questa gara estiva è inserita nel weekend NASCAR.
L’Indianapolis Motor Speedway è il simbolo delle corse americane e nel mondo. Il layout stradale misura 3.925 metri per un totale di 14 curve. Il record di 1’09”388 appartiene a Josef Newgarden, segnato nel 2017.
Gli orari completi e la diretta TV
Venerdì 29 luglio
15.30 – Prove libere (60 minuti)
19.00 – Qualifiche
Sabato 30 luglio
14.15 – Warm up (30 minuti)
18.20 – Gara (85 giri)
Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).
Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport Italia.
Copyright foto: Joe Skibinski / Penske Entertainment