IndyCar | Herta torna a vincere a Laguna Seca, Palou sogna il titolo [VIDEO]
Ora manca un solo round
Grande spettacolo nel penultimo appuntamento della IndyCar Series a Laguna Seca. Colton Herta spezza il digiuno di vittorie e conquista meritatamente il primo posto, mentre Alex Palou conclude secondo e vede sempre più vicino il titolo. Eccezionale podio di Romain Grosjean, terzo.
Herta domina, Palou verso il titolo
Dominio incontrastato di Herta sulla pista di Laguna Seca. In pole position, l’alfiere di Andretti si è dovuto difendere da un attacco del compagno di squadra Alexander Rossi, ma quest’ultimo ha toccato leggermente il posteriore di Herta ed è finito fuori sulla sabbia. Campo libero, dunque, proprio per Herta, volato in solitaria verso la bandiera a scacchi e senza troppi problemi. Dietro di lui c’è sempre stato Alex Palou, l’unico davvero minaccioso alle sue spalle, ma lo spagnolo ha preferito portarsi a casa un ottimo secondo posto che lo lancia verso un titolo praticamente suo, in attesa di vedere il finale di Long Beach. Dietro di loro, un battagliero Grosjean: il francese si è davvero esaltato in California e ha dato prova di non essersi arrugginito per la Formula 1, al contrario mettendo in scena vari sorpassi alla Cavatappi tra cui una “sportellata” su Jimmie Johnson.
O’Ward rimane in gioco
Bella gara anche per Graham Rahal, quarto dopo una rimonta ottenuta anche grazie a una valida strategia del proprio team. Pato O’Ward rimane in lizza per il titolo, a -35 punti dal rivale Palou, con il quinto posto finale e dovrà sperare in una sfortuna dello spagnolo a Laguna Seca. Matematicamente ancora in gioco Josef Newgarden, settimo e alle spalle anche di Marcus Ericsson. Fuori dai giochi Scott Dixon, 13° e parecchio sfortunato, addirittura a contatto con Takuma Sato che era finito in testacoda alla Cavatappi.
NTT IndyCar Series 2021 – Firestone Grand Prix of Monterey: risultati gara
Copyright foto: Chris Owens / IndyCar Series
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui