IndyCar | Gateway 2022: anteprima ed orari del weekend

Tutte le informazioni sulla gara

Il World Wide Technology Raceway ospita questo weekend il terzultimo appuntamento valido per la stagione 2022 della IndyCar Series. Ecco tutte le informazioni e gli orari del weekend.
IndyCar | Gateway 2022: anteprima ed orari del weekend

Rush finale per la stagione 2022 dell’IndyCar Series. Infatti, questo weekend è in programma il Bommarito Automotive Group 500 sull’ovale di Gateway. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

Chi bisogna tenere d’occhio

Will Power (Team Penske #12) – L’australiano rimane in vetta nonostante le fatiche di Nashville, ma con tre round al termine manca davvero poco per conquistare il titolo.

Scott Dixon (Chip Ganassi Racing #9) – Il neozelandese è emerso nel momento più decisivo della stagione, vincendo la 53a gara in carriera a Nashville. Che sia ancora lui il vero favorito per il titolo?

Marcus Ericsson (Chip Ganassi Racing #8) – Lo svedese ha trovato molti guai a Nashville e ora è sceso addirittura in terza posizione in classifica.

Josef Newgarden (Team Penske #2) – Lo statunitense è ancora in scia ai primi tre, ma deve ingranare il turbo se vuole conquistare la vetta.

Alex Palou (Chip Ganassi Racing #10) – Il campione in carica non sembra trovarsi nelle condizioni di lottare per il titolo, non tanto alla guida quando per il clima all’interno del team Ganassi.

L’evento e il circuito

La vecchia Formula CART (e poi l’IRL) corsero a Gateway tra il 1997 e il 2003. L’attuale serie è ritornata solamente nel 2017, con Newgarden ultimo vincitore dell’edizione 2021 della gara.

Il World Wide Technology Raceway (una volta chiamato Gateway International Raceway) è un ovale da 1,25 miglia piuttosto atipico, con le curve 1-2 con 11° gradi di banking e le 3-4 con 9°.

Gli orari completi e la diretta TV

Venerdì 19 agosto

19.00 – Prove libere 1 (60 minuti)

22.15 – Qualifiche

Sabato 20 agosto

01.00 – Prove libere 2 (75 minuyi)

22.15 – Warm up (30 minuti)

00.00 – Gara (260 giri)

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport Italia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati