IndyCar | Gateway 2021: anteprima e orari del weekend

Si torna sugli ovali

Il cammino dell'IndyCar Series prosegue sull'ovale di Gateway, quartultimo round della stagione 2021. Ci sarà anche Romain Grosjean, al debutto su questa tipologia di circuiti.
IndyCar | Gateway 2021: anteprima e orari del weekend

Terza gara di seguito, senza soste, per i protagonisti della IndyCar Series. Torna finalmente il momento di affrontare un ovale: Gateway offrirà nuove sfide per il titolo 2021, dopo le due gare dello scorso anno. Alex Palou continua imperterrito a guidare la classifica di campionato.

IndyCar, Gateway 2021: programma ed orari

Sabato 21 agosto
19.15 – Prove libere (90 minuti)
23.00 – Qualifiche (Q1-G1 10’, Q1-G2 10’, Q2 10’, Fast 6)

Domenica 22 agosto
02.40 – Gara (260 giri)

Gli orari sono riferiti a quelli italiani (CEST). La gara sarà visibile su DAZN.

IndyCar, Gateway 2021: anteprima del weekend

Battuta d’arresto per Palou nella scorsa gara di Indianapolis: il pilota spagnolo di Chip Ganassi Racing è stato tradito dal motore della sua Dallara-Honda e, di conseguenza, ha raccolto un pesante zero sulla propria tabella di marcia. Chi ringrazia è sicuramente Pato O’Ward, in pole position nel Grand Prix di Indianapolis e quinto sul traguardo (con tanto di giro veloce), a quota 394 punti contro i 415 dello spagnolo. Con quattro gare dal termine – contando anche quella di Gateway – ogni punto sarà prezioso per la conquista del titolo.

La sfida iridata sembra ormai racchiusa in pochi piloti. Sicuramente della partita è Scott Dixon, terzo con 381 punti, ma quest’anno il neozelandese è stato meno incisivo rispetto allo scorso anno, ma i numeri lo tengono ancora in ballo. Josef Newgarden è in quarta posizione con 360 punti e, forse, senza qualche KO per problemi tecnici e incidenti involontari sarebbe molto più in alto do ve si trova adesso. Al contrario, Marcus Ericsson è quinto con 353 punti, complici due vittorie che sembravano davvero impossibili per la maggior parte degli addetti ai lavori. Solo un miracolo, invece, permetterebbe a Graham Rahal (312) e a Colton Hera (311) per essere di nuovo in corsa per il campionato.

Sorpresa per questo weekend: Romain Grosjean farà il suo debutto sugli ovali, piste che aveva sempre preferito evitare. Un bel passo avanti che fa ben sperare (probabile) per il prossimo anno, in vista della 500 Miglia di Indianapolis.

Copyright foto: James Black / IndyCar Series

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati