X

IndyCar | Due milioni e mezzo di dollari per Power dopo la vittoria a Indianapolis

La 500 Miglia di Indianapolis è una delle gare più importanti del calendario IndyCar e del panorama motoristico internazionale, non soltanto per il prestigio della vittoria ma anche per il ricco montepremi messo in palio ogni anno per il vincitore – e non solo per lui.

Will Power ha finalmente trionfato sul catino dell’Indiana dopo ben dieci tentativi e ha coronato il sogno di mettere nella propria bacheca la corsa. Durante la celebrazione del vincitore di lunedì sera al JW Marriott, nella downtown d’Indianapolis, sono stati distribuiti i premi ai vari partecipanti: proprio Power ha così guadagnato la cifra record di 2.525.454 dollari su un totale di 13.078.065, distribuiti a coloro che hanno preso parte alla Indy 500. Ed Carpenter, poleman della gara e originario proprio della capitale dello Stato dell’Indiana, si è comunque portato a casa – o per meglio dire “trattenuto” – 911.504 dollari, quella che è per lui la sua miglior prestazione sul difficile ovale statunitense. Scott Dixon, classificatosi 2° e già vincitore nel 2008, ha guadagnato 588.129 dollari, mentre Alexander Rossi ben 454.804. A completare la top-5 c’è Ryan Hunter-Reay e i suoi 419.804 dollari. Nota positiva della corsa è Robert Wickens, esordiente di prestigio che è risultato 9° sotto la bandiera a scacchi e che ha portato nel suo portafoglio 424.979 dollari, di cui 50.000 sono per il premio Rookie of the Year.

Per i fan nessun dollaro incassato, ma c’è la possibilità di rinnovare il proprio biglietto per l’edizione del prossimo anno. Per quanto riguarda la IndyCar, si tornerà in pista già questo fine settimana con la doppia corsa di Detroit.

Luca Basso:
Articoli Correlati