X

IndyCar | Calderon sugli stradali con AJ Foyt, Kanaan a Indy con Ganassi

Altri due nomi per l’IndyCar Series 2022. Tatiana Calderon sarà al volante della terza monoposto di AJ Foyt Racing sugli appuntamenti stradali e sarà la prima donna al via del campionato dopo diversi anni. Nel mentre, Tony Kanaan disputerà la 500 Miglia di Indianapolis con Chip Ganassi Racing.

AJ Foyt riporta una ragazza in IndyCar

Era dal 2015 che una donna non prendeva parte a più appuntamenti della IndyCar Series: allora, Pippa Mann partecipò a sei gare con Dale Coyne Racing, inclusa la Indy 500. Evento che non farà Calderon, annunciata “solo” per le corse stradali.

Calderon, appoggiata da ROKiT e dal suo fondatore Jonathan Kendrick che segue la ragazza dalla Super Formula, troverà Kyle Kirkwood (Campione in carica della Indy Lights) e Dalton Kellett. Ancora da annunciare il pilota designato per gli ovali.

«Da quando ho iniziato la mia carriera in monoposto 11 anni fa negli Stati Uniti, l’IndyCar è stato un mio punto di riferimento e questo è un sogno diventato realtà» ha detto Calderon, impegnata anche con Alfa Romeo come test driver ufficiale in Formula 1.

Kanaan non rinuncia a Indianapolis

Passando a Kanaan, il brasiliano scenderà a bordo della quinta auto di Ganassi, iscritta solo per Indianapolis. Il vincitore dell’edizione 2013 avrà il sostegno di American Legion, già presente sulla sua monoposto dello scorso anno.

Ovviamente, con la scelta di Jimmie Johnson di correre anche sugli ovali nel 2022, il programma di Kanaan si è ridotto alla sola Indy 500.

Copyright foto: AJ Foyt Racing via Twitter |

Luca Basso:
Articoli Correlati