IMSA | Wayne Taylor Racing vince la gara di qualificazione a Daytona
Lamborghini sorprende in GTD Pro
Primo piccolo successo per Wayne Taylor Racing in questo 2021. L’Acura ARX-05 DPi #10 di Filipe Albuquerque e Ricky Taylor conquista la vittoria nella gara di qualificazione per la 24 Ore di Daytona, primo round dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, e scatterà dalla pole position.
Wayne Taylor Racing vince il duello in DPi
WTR ha preso il comando alla seconda (e ultima) sosta della gara da 100 minuti, mai interrotta da alcuna caution o bandiera rossa, e ha lottato per la prima posizione con la Cadillac DPI-V.R #5 di JDC-Miller Motorsports, in pole position dopo le qualifiche grazie a Tristan Vautier.
Richard Westbrook, compagno di squadra di Vautier, si è trovato a dover affrontare Ricky Taylor. Sfruttando la scia, il britannico ha raggiunto lo statunitense sul traguardo per l’ultimo giro, tentando un improbabile sorpasso all’interno alla prima curva.
Con uno spazio davvero troppo piccolo, Westbrook ha tamponato Taylor ed è finito in testacoda, lasciando la strada della vittoria spianata all’Acura.
Kamui Kobayashi e Jimmie Johnson concludono in terza posizione con Action Express Racing, anche se il team ha giocato male le carte della propria strategia con Pipo Derani e Tristan Nunez, costretti a una sosta brevissima nelle ultime tornate: i due hanno concluso in settima posizione.
Le pole position assegnate in LMP2 e LMP3
Ben Keating e Mikkel Jensen firmano la pole position per PR1 / Mathiasen Motorsports in LMP2. In LMP3, solo quattro auto non hanno avuto sorti avverse da contatti, problemi e incidenti: premiati Jarett Andretti e Josh Burdon, primi con Andretti Autorsport.
Lamborghini regna in GTD Pro, Mercedes-AMG si assicura la GTD
Nonostante il debutto, TR3 Racing sbanca la classe GTD Pro con la Lamborghini Huracán GT3 Evo #63, affidata a Mirko Bortolotti e Andrea Caldarelli. Solo 0”475 la separano dalla Porsche 911 GT3 R #79 di WeatherTech Racing con Alex Picariello e Julien Andlauer.
In GTD, la Mercedes-AMG GT3 Evo #57 di Winward Racing si è assicurata la pole position, con Lucas Auer e Russell Ward addirittura quarti assoluti tenendo conto anche della GTD Pro. Davanti a loro, terzi nella “Pro”, c’è la Porsche di Pfaff Motorsports.
Risultato finale della gara di qualificazione
Copyright foto: Richard Dole / LAT Images
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui