Anche Lamborghini sbarca ufficialmente nella classe GTD Pro dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. TR3 Racing allestirà una Huracán GT3 Evo con l’equipaggio composto dagli ufficiali Mirko Bortolotti, Andrea Caldarelli, Marco Mapelli e Rolf Ineichen.
TR3 Racing con due Lamborghini nel 2022
Il Marchio del Toro ha vinto ben tre titoli in GTD negli ultimi quattro anni, due volte con GRT – Grasser Racing Team e una volta con Paul Miller Racing. TR3 Racing, con sede a Miami, è stata selezionata come rappresentante ufficiale nel campionato endurance nordamericano e metterà in pista due vetture: la prima vedrà Bortolotti, Caldarelli, Mapelli (quarti nella GT World Challenge Europe Endurance Cup di quest’anno) e Ineichen, mentre sulla seconda vettura ci sarà l’altro ufficiale Giacomo Altoè con John Megrue, Jeff Segal e Bill Sweedler. «Abbiamo percorso una lunga strada per disputare per la prima volta la 24 Ore di Daytona: non solo con una vettura, ma anche con una seconda iscrizione in GTD Pro per Lamborghini» ha detto Greg Romanelli, Team Principal di TR3 Racing. «Ho scherzato con Giorgio [Sanna] e Chris [Ward] un anno fa alla 24 Ore, dove abbiamo avuto il nostro primo incontro per iniziare questa nuova partnership. Ora, un anno dopo, saremo a Daytona con un’auto nella massima divisione GTD. Questo dimostra il riconoscimento da parte di Lamborghini nella dedizione e nel duro lavoro di tutta TR3 Racing».
“Siamo orgogliosi di essere selezionati da Lamborghini”
Romanelli ha poi concluso: «Sono grato per questa opportunità. Stiamo lavorando giorno e notte per essere preparati per la gara. Siamo orgogliosi di essere stati selezionati per gestire il programma factory di Lamborghini a Daytona».
Copyright foto: TR3 Racing via Facebook